Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

System administrator

Milano
Amministratore di sistema
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Beta 80 Group è una società ICT presente sul mercato da più di trent’anni. Ad oggi, conta circa 550 professionisti e si pone lo scopo di trovare e fornire le soluzioni più idonee a favorire la Digital Transformation e il vantaggio competitivo dei propri clienti.

Beta 80 Group, grazie alle competenze acquisite su clienti leader si mercato, offre soluzioni basate sia su tecnologia proprietaria, sia su best-of-breed di mercato e opera attraverso tre Business Unit:

ICT Services & Solution, Emergency & Crisis Management, Supply Chain & Warehouse Management.


Ricerchiamo un/una System Administrator che sarà responsabile della gestione avanzata delle infrastrutture informatiche e della risoluzione dei problemi tecnici complessi. Questa posizione richiede una solida conoscenza delle tecnologie IT, competenze di problem solving e la capacità di lavorare in modo collaborativo con il team IT e altri dipartimenti aziendali.

Responsabilità Principali:


Gestione delle infrastrutture IT: Monitorare e manutenere le infrastrutture server per garantire la loro efficienza e sicurezza.

Risoluzione dei problemi avanzati: Fornire supporto di secondo livello per la risoluzione di problemi tecnici che non possono essere risolti dal primo livello di supporto.

Gestione degli Enpoint: Implementare, configurare e mantenere i dispositivi client e i sistemi operativi Windows 11, utilizzando strumenti come Microsoft Intune e Microsoft Endpoint Configuration Manager (MECM)

Automazione: Sviluppare script (es. PowerShell) per automatizzare attività di routine e migliorare l’efficienza operativa.

Documentazione e reporting: Redigere documentazione tecnica dettagliata e report sulle attività svolte, problemi risolti e miglioramenti apportati.

Gestione delle configurazioni: Assicurare che le configurazioni dei sistemi siano aggiornate e conformi alle policy aziendali.

Progetti: Partecipare ai progetti IT, contribuendo alla pianificazione, implementazione e monitoraggio delle iniziative.

Qualifiche Richieste

Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel settore IT, con una comprovata esperienza nella gestione di sistemi e reti.

Formazione: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, o campo correlato. Certificazioni professionali (ad esempio, CompTIA, Cisco, Microsoft MD-102) sono preferite.

Competenze tecniche:

o Sistemi Operativi: Windows

o MDM e MAM: Microsoft Intune Suite, Entra ID e Defender for Endpoint

o Scripting: Powershell

o Virtual Desktop: Citrix DaaS e Citrix Unified Endpoint Management (UEM) e Azure Virtual Desktop


· Cloud: Azure e/o AWS

· Problem solving: Eccellenti capacità di analisi e risoluzione dei problemi tecnici complessi.

· Comunicazione: Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, con la capacità di spiegare concetti tecnici in modo chiaro agli utenti non tecnici.


Ambiente di Lavoro

Come Beta 80 promuoviamo un continuo apprendimento che ti porterà ad accrescere il tuo bagaglio di competenze grazie ad una formazione mirata, all’acquisizione di certificazioni e allo sviluppo di percorsi di crescita che terranno conto di capacità, aspirazioni e potenzialità.

Crediamo in un ambiente lavorativo che favorisce il work life balance grazie ad una policy di smartworking che potrà garantirti la flessibilità necessaria.

Teniamo al benessere dei nostri collaboratori attraverso programmi di welfare aziendale e di wellbeing, favorendo un’esperienza lavorativa positiva e produttiva.

Potrai lavorare in un ambiente equo ed inclusivo che promuove la Parità di genere come opportunità per contribuire a un cambiamento positivo nella società e nel mondo del lavoro.

Questa posizione offre opportunità di crescita professionale in ambito IT, con possibilità di avanzamento a ruoli di maggior responsabilità e specializzazione. L’azienda incoraggia la formazione continua e il perseguimento di certificazioni professionali per migliorare le competenze tecniche e manageriali.

Il System Administrator opererà in un contesto lavorativo dinamico, e gli è richiesta la capacità di gestire più compiti simultaneamente e di adattarsi rapidamente alle evoluzioni tecnologiche


Il ruolo di System Administrator è essenziale per garantire la continuità operativa e promuovere l’innovazione tecnologica dell’azienda. Questa posizione richiede impegno, competenza e una forte passione per il settore IT. Se desideri far parte di un team dinamico e contribuire al successo aziendale, questa è l’opportunità che fa per te.


Sede di lavoro: Milano (sede beta 80 e smartworking)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
System administrator
Milano
Contrader
Amministratore di sistema
Offerta simile
Lead system administrator
Milano
BindingFuture Srl
Amministratore di sistema
Offerta simile
System administrator - windows
Milano
Risorse Professional
Amministratore di sistema
Offerte simili
Lavoro Informatica a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Amministratore di sistema > Lavoro Amministratore di sistema a Milano > System Administrator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva