Project Engineer E’ responsabile della gestione tecnica del contratto nel rispetto del budget previsto. Descrizione delle attività: • E' responsabile della progettazione impiantistica riferita agli impianti meccanici / elettrici; • Si configura come referente per il cliente e per i fornitori in accordo ai progetti affidatigli; • Provvederà a redigere e/o verificare le specifiche tecniche di acquisto materiali, opere e servizi; • Si occuperà dello scouting dei fornitori e degli expediting; • In affiancamento al PM, programmerà le attività di progettazione e cantiere in accordo alle tempistiche contrattuali; • Assicura che tutte le attività vengano svolte nel pieno rispetto della normativa tecnica e delle normative in materia di ambiente e sicurezza; • Verifica l'andamento del cantiere e certifica lo stato avanzamento lavori per i progetti di competenza; • Verifica la successiva idoneità delle opere realizzate in accordo ai target progettuali; • Provvede alla preventivazione e alla contabilizzazione dei lavori; • Gestisce il ciclo passivo e attivo sul pacchetto informativo aziendale per le attività di propria competenza; • E’ responsabile dell’emissione e dell' aggiornamento di tutta la documentazione tecnica del progetto; • Coordina il personale tecnico assegnato al contratto e le ditte in subappalto; • Gestisce l’interfaccia tecnica con le altre funzioni interne all’azienda coinvolte nel progetto; • Verifica l'idoneità degli impianti meccanici / elettrici; • E’ responsabile della corretta realizzazione degli impianti nel rispetto dei parametri contrattuali e progettuali; • E’ responsabile dell’ottimizzazione degli impianti e delle attività atte a garantire le performance; • E’ responsabile dell’aggiornamento del sistema informativo legato al contratto; • E’ preposto di cantiere sulla sicurezza. Requisiti: • Laurea in Ingegneria meccanica / elettrica; • Conoscenza delle normative tecniche di settore e conoscenza delle normative appalti pubblici; • Capacità manageriale; • Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione; • Conoscenza delle normative di sicurezza; • Conoscenza delle normative ambientali; • Esperienza nella gestione della contabilità lavori; • Conoscenza dei sistemi informativi di supporto (ERP, SIM, CAD, Pacchetto Office, Primus); • Conoscenza lingua inglese livello B1 (preferibile); • Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in gruppo; • Compliance con i valori del gruppo. Completano il profilo ottime doti comunicate / interpersonali e forte leadership tecnica. Sede di lavoro : Milano