Gioielleria Italiana
è un’innovativa impresa B2B nel settore della gioielleria preziosa, fondata nel 2019. L’azienda riunisce nel proprio capitale sociale 100 gioiellieri, laboratori di produzione valenzani, investitori privati e fondi di investimento, con l’obiettivo di digitalizzare la filiera produttiva e distributiva del gioiello prezioso Made in Italy.
Con una rete di 300 gioiellieri in 16 Paesi, Gioielleria Italiana è un punto di riferimento per l’eccellenza, l’innovazione e la qualità del Made in Italy.
Dal progetto Gioielleria Italiana nasce
AMA - Alta Gioielleria Sostenibile
, un brand che unisce l’artigianalità italiana a un impegno concreto verso la sostenibilità. I gioielli AMA sono realizzati con diamanti creati dall’uomo certificati e oro riciclato, rappresentando i valori del lusso responsabile.
Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un/una
Marketing Specialist
versatile e proattivo/a. La figura si occuperà delle attività di marketing per entrambe le nostre realtà: la piattaforma B2B Gioielleria Italiana e soprattutto per il
lancio B2C
del brand AMA, con un focus strategico sulla crescita di quest'ultimo. Il/la candidato/a ideale possiede una solida visione strategica unita a spiccate capacità operative e sarà il punto di riferimento per la comunicazione digitale e tradizionale dell'azienda.
Responsabilità principali La persona gestirà un set di attività diversificate, rivolte sia al mercato B2B (gioiellieri) sia, soprattutto, a quello B2C :
Digital Advertising & Social Media
: gestire le campagne di advertising (Meta, Google Ads) e la comunicazione sui canali social per aumentare la brand awareness di AMA presso il pubblico consumer e generare traffico qualificato all'e-commerce Community & Influencer Marketing: sviluppare la community del brand e attivare collaborazioni con content creator in linea con i valori di AMA Trade Marketing AMA: supportare la rete di gioiellieri partner nella vendita del brand AMA, creando materiali promozionali, contenuti per i punti vendita e presentazioni di prodotto Lead Generation B2B: sviluppare e implementare strategie di acquisizione per la piattaforma Gioielleria Italiana, gestendo sia le campagne di comunicazione digitale, sia l'organizzazione di eventi locali dedicati ai gioiellieri
Requisiti Esperienza di 3-4 anni in ruoli di marketing, con competenze maturate in ambito prevalentemente B2C Ottima conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale: piattaforme di advertising, social media management, CRM/email marketing e Google Analytics Capacità di gestire in autonomia progetti complessi, unendo
pensiero strategico e competenze esecutive Creatività, proattività e ottime doti organizzative Una buona conoscenza della lingua inglese è richiesta
Cosa offriamo Un ruolo completo e strategico all'interno di un'azienda unica nel suo settore, che unisce tecnologia, artigianato e sostenibilità L'possibilità di lavorare sia per un brand B2C che per una piattaforma B2B innovativa. Un ambiente di lavoro dinamico e orientato al lavoro di squadra Opportunità di formazione continua e sviluppo professionale Ufficio zona Navigli, in un ambiente dinamico e orientato al lavoro di squadra