Skytechnology srl è una società del gruppo Akronos Technologies realtà di servizi e consulenza ingegneristica operante nell’area dei sistemi embedded per le aziende nei settori telecomunicazioni, automotive, avionica, aerospazio, trasporti, elettromedicale e industria
Organizzata in tre linee di progettazione (Hardware/FPGA, Software e Firmware, Test e Simulazione) e una linea Quality/validation, Skytechnology ha la sedi a Milano, Torino e Roma.
Per il potenziamento del team dell’Unità R&D per attività in ambito Space stiamo cercando un Ingegnere Elettronico o delle Telecomunicazioni con competenze sullo sviluppo HW Radio frequenza in banda Larga di moduli trasmettitore per applicazioni avioniche / radar / microwave.
Ruolo: Progettista di Moduli a Microonde
Ambito: AEROSPACE & DEFENCE
Sede: Roma e Provincia
Cosa farai:
Entrerai a far parte di un team multidisciplinare e ti occuperai di:
* Progettazione di Circuiti microonde e componenti RF in guida d’onda
* Progettazione moduli a microonde (Up/Down Conversion, sintetizzatori, moduli di potenza) ottimizzati per dimensioni ridotte e alta integrazione.
* Selezione della componentistica più idonea per garantire prestazioni elevate in ambienti complessi.
* Collaborare con progettisti meccanici, digitali e PCB durante tutte le fasi del design.
* Redigere documentazione tecnica dettagliata e costruttiva.
* Definire piani di test e curare la reportistica di misura dei moduli sviluppati.
Requisiti :
* Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni/Internet
* Esperienza di 2-3 anni nel settore o forte motivazione come neolaureato.
* Solida conoscenza della radiofrequenza e dei circuiti a microonde (impedenza, rumore, linearità, stabilità, transistor).
* Capacità di simulazione circuitale e simulazione elettromagnetica 3D.
* Familiarità con strumentazione di laboratorio: analizzatori di spettro e reti vettoriali, oscilloscopi, power meter, generatori di forme d’onda.
Nice To Have:
Conoscenza delle norme MIL e delle norme IEC
Uso di Network Analyser, Spectrum Analyzer, Signal Generator, Power meter, etc.)
Ulteriori informazioni sulla nostra società all’indirizzo