Techfem è una società indipendente di ingegneria multidisciplinare, project management e collaudi specializzata in servizi ad alto valore aggiunto per i settori dell’impiantistica per la produzione, trasformazione, stoccaggio, trasporto e distribuzione di fluidi energetici.
Posizione Stiamo cercando un/a Supervisore Civile Meccanico con esperienza nel ruolo in Team di Direzione Lavori su cantieri di condotte in acciaio e impianti connessi convoglianti gas o liquidi, con i seguenti compiti:
Verifica la corretta esecuzione di tutte le attività inerenti ai lavori meccanici, secondo quanto previsto dai requisiti contrattuali, dalle norme tecniche di riferimento e dalle procedure dell’Appaltatore durante tutte le fasi del montaggio meccanico: sfilamento, curvatura e posa.
Collabora con l’Ispettore di Saldatura per la verifica dei montaggi meccanici.
Verifica le prescrizioni previste dagli Enti Autorizzanti di riferimento e riportate nei permessi rilasciati.
Verifica la corretta esecuzione di tutte le attività inerenti ai lavori civili, secondo quanto previsto dai requisiti normativi e contrattuali, dalle norme tecniche di riferimento e dalle procedure dell’Appaltatore durante tutte le fasi di costruzione civile.
Per la Realizzazione di Opere Strutturali
Verifica presso le aree dei lavori la corretta esecuzione delle opere strutturali in conformità al progetto ed alla normativa di riferimento.
Verifica la conformità dei materiali utilizzati ed effettua i controlli in accettazione previsti redigendo i relativi verbali di prelievo e registro dei getti.
Collabora con il RM ed il DL nella stesura della Relazione a Strutture Ultimate per reperire ed archiviare tutta la documentazione necessaria.
Effettua sopralluoghi periodici in cantiere (con cadenza minima giornaliera) per verificare direttamente le attività eseguite o in corso di esecuzione.
Elabora giornalmente, per l’attività di sua competenza, il “Rapportino giornaliero” e lo rende disponibile al RM.
Controlla tutta la reportistica prodotta dall’Appaltatore sulle attività sopra elencate.
Requisiti
Laurea in Ingegneria o diploma tecnico (preferibilmente geometra o perito meccanico).
Esperienza pregressa nel settore della costruzione di metanodotti di almeno 3 anni.
Mobilità nazionale.
Conoscenza della normativa vigente di riferimento: DPR 327/2001, DPR 380/2001, NTC 2018.
Buona conoscenza dei sistemi CAD (Autocad, Microstation e similari).
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Predisposizione a svolgere le proprie attività lavorative in team.
Problem solving, proattività e doti organizzative completano il profilo.
Altre Informazioni Il candidato dovrà avere una buona conoscenza degli aspetti normativi relativamente alle vigenti norme in materia di salute e sicurezza (D.Lgs 81/08) ed una ottima attitudine e sensibilità agli aspetti comportamentali e culturali a favore della salute, sicurezza ed contesto e al rispetto delle procedure ed iniziative messe in atto dalla Società su tali temi.
SEDE DI LAVORO:
uffici/cantieri in Italia
#J-18808-Ljbffr