Scopo e caratteristiche generali: La risorsa avrà un ruolo strategico nel progettare, implementare e monitorare i processi relativi alla logistica integrata. Lo scopo generale sarà quello di gestire i progetti nel rispetto di time management, qualità dei contenuti, soddisfazione del cliente interno ed esterno. Principali responsabilità e attività: Analisi dei processi (osservazione diretta, raccolta dati, rappresentazione flussi, individuazione criticità); Progettazione e sviluppo di processi; Ristrutturazione dei processi mediante eliminazione delle attività a scarso valore aggiunto; Ristrutturazione dei processi mediante implementazione di logiche operative più efficienti; Implementazione di software di gestione operativa (WMS, YMS); Costruzione sistemi di monitoraggio e controllo Kpi di processo; Collaborazione nel budgeting; Requisiti: La risorsa ideale possiede Laurea in discipline tecnico-ingegneristiche, Ingegneria Gestionale e/o percorso post-laurea in Logistica e Supply Chain Management; Preferibile provenienza dal settore GDO ed esperienza almeno triennale in ruolo similare; Preferibile conoscenza di software WMS. Competenze trasversali: Problem solving e analisi; Organizzazione; Orientamento ai risultati; Proattività; Attitudine alla relazione a tutti i livelli organizzativi; Flessibilità e adattabilità al cambiamento. Sede di lavoro: Provincia di Bologna, disponibilità su tutta l'area Emilia-Romagna.