La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio "Servizi per la Didattica". Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività accademica dell’Ateneo operando nei locali del Campus, la risorsa supporterà i docenti nella predisposizione di strumenti multimediali e di supporto alla didattica conformi allo svolgimento dell’attività prevista. Principali mansioni e responsabilità La risorsa si occuperà di: assistenza tecnica informatica di primo livello [es. accensione e controllo dell’impianto di amplificazione, microfono, videoproiettore, ecc.; gestione della piattaforma accademica SVE / BlackBoard e dell’apparecchiatura elettrica]; predisposizione di attrezzature multimediali e supporto ai docenti per lo svolgimento dell’attività didattica [es. riconfigurazione logistica delle aule e gestione delle attrezzature universitarie sia logistiche sia tecnologiche]; fornire agli studenti eventuali indicazioni correlate al calendario dei corsi, agli appelli dei docenti e all’ubicazione delle aule; assistenza al personale operante all’interno dell’Ateneo e all’utenza esterna [es. indicazione degli uffici di specifica competenza e delle aule]; servizio di sorveglianza presso aule e ambulacri; cura e presidio degli spazi universitari, con segnalazione dei malfunzionamenti. Competenze richieste diploma di istruzione secondaria superiore afferente all’Istituto tecnico industriale con indirizzo informatico o similari; ottima conoscenza del Pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2); ottime capacità relazionali e comunicative; ottime capacità di problem solving; buona propensione alla cooperazione e alla relazione con il pubblico; predisposizione alla flessibilità oraria [è prevista la turnazione diurna e serale]. Sede di lavoro: Milano. Offerta: contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’indeterminato.