Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per una multinazionale leader nella produzione di sistemi e accessori per la movimentazione interna, Grafton è alla ricerca di un BUYER EXPEDITER. Nel ruolo di Buyer svolgerai un ruolo fondamentale nel garantire che materiali e servizi vengano approvvigionati in modo efficiente e consegnati nei tempi previsti per soddisfare le esigenze del progetto. Avrai un ruolo cruciale tra fornitori e team interni, promuovendo le prestazioni, riducendo i ritardi e mantenendo le operazioni in linea con i tempi previsti. Responsabilità principali Esecuzione degli acquisti, negoziazione e acquisto di materiali, componenti e servizi; Emissione degli ordini di acquisto garantendo precisione e puntualità di consegna; Follow-up proattivo con i fornitori per risolvere ritardi e segnalazione di problemi critici; Collaborazione con i reparti interni (ingegneria, logistica, finanza) per allineare sulle tempistiche di approvvigionamento; Garantire chetutta la documentazione di approvvigionamento sia completa, accurata e conforme agli standard interni ed esterni; Gestione delle relazioni con i fornitori e creazione di solidi rapporti con i fornitori chiave; Requisiti Competenza nei sistemi ERP; Excel eanalisi dei dati: capacità di gestire i tracker degli acquisti, analizzare le tendenze di consegna e generare report; Comprensione dei processi della supply chain: inclusi tempi di consegna, logistica e gestione dell'inventario; Gestione di contratti e ordini di acquisto: familiarità con termini e condizioni, Incoterms e documentazione di approvvigionamento; Comunicazione: comunicazione chiara, qualificato e proattiva con gli stakeholder interni ed esterni; Gestione del tempo: capacità di dare priorità alle attività e gestire più ordini con scadenze ravvicinate; Risoluzione dei problemi: rapidità di pensiero e intraprendenza nella risoluzione di problemi di consegna o vincoli dei fornitori; Attenzione aidettagli: precisione nella documentazione, nel monitoraggio degli ordini e nei follow-up dei fornitori; Altri requisiti Laurea triennale preferibilmente in un campo pertinente o tecnico; Esperienza dialmeno 3 anni nella manutenzione industriale; Conoscenza pratica dei programmi Microsoft Office; Sede di lavoro Cusago (MI) Tipo di contratto Determinato iniziale di 12 mesi, RAL commisurata all’esperienza, premio, ticket 8€. Il lavoro sarà in presenza ma con flessibilità rispetto a situazioni particolari o urgenze per cui si richieda il lavoro da remoto. *Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo #J-18808-Ljbffr