Stai cercando un ambiente di lavoro dinamico dove la tua visione e il tuo contributo avranno un impatto diretto sui processi aziendali? Stai cercando un contesto in cui avere l’opportunità di lavorare con tecnologie all'avanguardia e di orientare l'innovazione in azienda?
Allora questa è l'opportunità che fa per te!
Siamo alla ricerca di un Data Scientist e AI Solution Designer, con almeno 2 anni di esperienza e che sia in grado di unire competenze di analisi dei processi aziendali con una forte passione per le soluzioni innovative.
Il candidato ideale avrà il compito di sviluppare e ottimizzare le applicazioni aziendali con l'obiettivo di rendere i nostri processi più efficienti, smart e data-driven.
Responsabilità chiave:
Sviluppo di nuove soluzioni “Data Driven” & “AI Powered”: svilupperai nuove soluzioni basate su dati e intelligenza artificiale per i nostri servizi, creando e implementando applicazioni che trasformeranno i processi operativi e l'efficienza aziendale. Il tuo lavoro supporterà direttamente i team e i dipartimenti, guidando la loro evoluzione verso servizi sempre più intelligenti.
Non ti limiterai solo a creare. Migliorerai le nostre soluzioni esistenti analizzandone le performance, identificando opportunità ed ottimizzandole per massimizzare il valore dell’investimento già fatto. Sarai il motore che guiderà l'adozione di nuove tecnologie, come l'Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning (ML), per automatizzare e rendere più fluidi i nostri processi aziendali più critici.
Competenze richieste:
Padronanza di Python e delle sue librerie per Data Science e Machine Learning.
Esperienza con l’intero ciclo di vita del Machine learning (MLOps), inclusa la gestione del versioning dei modelli, il deployment e il monitoraggio.
Conoscenza dei principi di progettazione e modellazione dei dati e familiarità con database relazionali (SQL) e/o NoSQL.
Familiarità con piattaforme di cloud computing (AWS, Azure, GCP) e i relativi servizi per data science e ML (es. SageMaker, Azure ML, Vertex AI, Databricks).
Capacità di lavorare con grandi volumi di dati e strumenti per l’elaborazione distribuita (es. Spark).
Le tue soft skills faranno la differenza:
Capacità di analisi: doti analitiche per identificare i bisogni aziendali e tradurli in specifiche tecniche chiare.
Problem-solving e proattività: capacità di affrontare problemi complessi e proporre soluzioni creative e innovative.
Competenze relazionali: capacità comunicative per collaborare efficacemente con i team interni ed esterni facilitando la condivisione e l'adozione di nuove soluzioni.
Se sei pronto a lasciare un segno e a guidare la trasformazione digitale, invia la tua candidatura!
Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.