Pezzolato S.p.a., leader italiano dal 1976 nel settore della progettazione e produzione di macchinari per il taglio e la lavorazione del legno e delle biomasse, ricerca per la propria sede di Envie (CN) un impiegato QHSE (Quality, Health, Safety, and Environment).
Tale figura sarà inserita a tempo pieno in organico e dovrà garantire la conformità aziendale a standard di qualità, sicurezza e ambiente. Sviluppare e implementare sistemi di gestione integrati, gestire i rischi, formare il personale, condurre audit e monitorare le prestazioni per migliorare le procedure operative e le certificazioni (es. ISO 9001,
Le figura professionale sarò responsabile delle seguenti funzioni:
Sistema di Gestione Integrato: Sviluppare, mantenere e monitorare le politiche QHSE in conformità con le normative locali e internazionali.
Sicurezza e Salute (H&S;): Identificare i rischi, ridurre gli incidenti e assicurare la conformità alle norme di sicurezza sul lavoro.
Qualità e Contesto: Controllare le emissioni, gestire i rifiuti, ottimizzare le risorse e mantenere l'accreditamento ISO 9001:2015.
Audit e Reportistica: Eseguire ispezioni e audit interni, raccogliere dati sulle prestazioni e preparare report per la direzione.
Formazione: Coordinare la formazione del personale in materia di QHSE e salute.
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Competenze Tecniche: Conoscenza delle normative ISO (9001, 14001, 18001/45001), WCM (Green Cross, Piramide di Heinrich), CP/CPK, gestione non conformità (fornitura/processo)
Esperienza: Almeno 2 anni nel ruolo, in settore industriale manifatturiero
Inquadramento e condizioni legate al ruolo:
· Contratto di lavoro Metalmeccanico a tempo indeterminato, retribuzione e livello commisurati alla reale esperienza.
· Sede di lavoro principale: Envie (Cuneo)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).