Nell’ottica di sviluppare la nostra Area Commerciale, siamo alla ricerca di un Order Planner.
Inserita all’interno di un Team dedicato, la risorsa si occuperà di presidiare il corretto processo di approvvigionamento della merce per la categoria merceologica di competenza, assicurando la miglior accuratezza previsionale dei diversi prodotti e la miglior pianificazione in termini di emissioni ordini verso l’industria - con l’obiettivo di massimizzare il fatturato, il flusso di cassa e livello di servizio verso i clienti.
A diretto riporto dell’Order Planning Director, lavorando a stretto contatto con il Product Manager della categoria merceologica di competenza, la risorsa si occuperà di:
Definire la miglior stima di vendita dei prodotti su orizzonti temporali specifici
Preparare la miglior pianificazione degli ordini, nel rispetto dei tempi di approvvigionamento dall’industria e di lavorazione interna della merce
Verificare la corretta evasione degli ordini da parte dei fornitori, nei tempi e nei quantitativi richiesti
Verificare la corretta gestione interna del ciclo di lavorazione e messa in vendita dei prodotti ricevuti
Verificare il rispetto dei target aziendali relativi allo stock, al cash flow e al livello di servizio nei confronti del cliente
Gestire quotidianamente le problematiche di approvvigionamento, confrontandosi in maniera diretta con i colleghi coinvolti e con i fornitori esterni, per definire insieme azioni correttive e risolutive
Garantire e monitorare il corretto funzionamento del gestionale aziendale dedicato, avanzando proposte di miglioramento continuo ed interfacciandosi con l’Order Planning Director, gli sviluppatori ed i tecnici ICT
Elaborare KPI di controllo per le attività di competenza, discutendone i contenuti con le diverse aree aziendali coinvolte, oltre che con l’industria, nell’ottica di perseguire il miglior processo di approvvigionamento possibile per ogni fornitore
La risorsa ideale presenta:
Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi e contesti aziendali strutturati
Buone capacità d’analisi e predisposizione a lavorare con i numeri
Ottime capacità relazionali
Flessibilità, proattività e rapidità decisionale
Predisposizione all’apprendimento di nuovi applicativi
Abilità nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Excel, soprattutto)
Buona conoscenza della lingua inglese
Costituirà elemento di rafforzamento della candidatura la conoscenza del gestionale aziendale SAP e del tool Oracle RPAS per la pianificazione delle scorte
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere le Sedi di Forlì e Milano in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.