Descriviamo il ruolo di Junior Developer all'interno della nostra azienda, QIBIT ITALY, specializzata nella selezione e formazione dei profili IT per il mercato italiano.
Siamo una agenzia leader nei servizi di Customer Care e Contact Service, con una divisione ICT che si occupa di gestire l'Ottimizzazione dei Processi, il Digital Product Marketing e il Business Consulting.
Ricerchiamo neolaureati in materie tecnico-scientifiche da formare sui linguaggi di programmazione e da inserire in team di lavoro che gestiscono importanti progetti per società Clienti del settore finanziario.
Al termine del periodo formativo, le risorse avranno acquisito le competenze necessarie a fornire supporto nella gestione dei progetti facendo in modo che rispondano alle necessità del Cliente attraverso la scrittura di codici sulla base delle richieste del Cliente stesso.
Principali attività e responsabilità:
* Fornire supporto nella gestione dei progetti assegnati svolgendo attività di sviluppo sul prodotto;
* Gestire, in collaborazione con il Developers Team, lo sviluppo dei software gestionali dell'azienda;
* Partecipare alle riunioni di sprint quotidiane organizzate dallo Scrum Master e monitorare lo stato di avanzamento delle proprie attività su DevOps;
* Fornire una scrittura dei codici tramite corretto impiego delle best practices dei linguaggi di programmazione, rispettando le richieste del Cliente fornite al Product Owner.
Requisiti:
* Laurea magistrale in materie STEM (Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria)
* Capacità di analisi e problem solving;
* Attitudine al lavoro in team;
* Gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione (costituisce requisito preferenziale la conoscenza del COBOL);
* Gradita la conoscenza di attività di testing e debugging.
Offriamo un iniziale contratto a tempo determinato di 7 mesi con possibilità alla scadenza di conferma a tempo indeterminato. L'orario è full time e la sede di lavoro è Milano in presenza presso la sede cliente.