Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Brand & social communication officer

Teramo
AWARE
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

AWARE Think Tank è un'associazione non profit che svolge attività di ricerca e approfondimento finalizzate ad incidere sui processi decisionali politici. Le aree tematiche di competenza riguardano la trasformazione digitale e la transizione energetica: entrambe, vengono analizzate con un approccio positivo verso lo sviluppo industriale ma secondo il principio della sostenibilità (nelle sue diverse declinazioni).


In tale contesto stiamo cercando un Brand & social communication officer, ossia una figura che - in collaborazione con il team dell'associazione - si occupi di curare l'immagine del Think Tank a livello di brand e comunicazione sui social network. Cerchiamo persone motivate dall'idea di contribuire allo sviluppo di un progetto non profit che si pone l'obiettivo di aiutare a definire le politiche pubbliche del futuro su alcuni temi centrali del nostro presente.


La posizione non è retribuita. Si propone una collaborazione nell'ambito delle attività associative, con relativa iscrizione all'associazione in qualità di socio (quota annuale di 60€).


In caso di problemi con la candidatura, la si può inviare anche a risorseumane@awarethinktank.it


Responsabilità

* Gestire e curare le pagine e i profili dell'associazione sui social network
* Ideare, elaborare e sviluppare la strategia di comunicazione integrata, coerente con i valori del brand e in linea con gli obiettivi associativi
* Redigere e pubblicare contenuti digitali di qualità (post, infografiche, video brevi)
* Cura del programma editoriale sui social network
* Supporto nella gestione del sito web
* Collaborare con gli altri team di lavoro associativi (aree di ricerca; public affairs; comunicazione istituzionale; ecc.)


Qualifiche

* Spiccato interesse per le tematiche associative (trasformazione digitale; transizione energetica; partecipazione dei giovani; formazione; politica nazionale e internazionale)
* Capacità di lavorare in autonomia ma in coordinamento con altri team
* Flessibilità e disponibilità a collaborare per una media di almeno 10 ore a settimana
* Capacità di scrittura e di adattamento del linguaggio ai diversi target (istituzionale, imprenditoriale, giovani)
* Ottima conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e social media (tra i quali LinkedIn Business Manager), Google Analytics, Canva o simili, WordPress
* Costituisce un plus la conoscenza operativa di strumenti SEO (Yoast, Semrush, Search Console) e capacità in ambito PR
* Conoscenza delle dinamiche di marketing omnicanale
* Capacità di gestione di campagne ADV digital, PR, influencer marketing ed eventi


Cosa offriamo

* Inserimento in un ambiente di giovani, con ottime prospettive di crescita nell'ambiente istituzionale e non profit
* Collaborazione integrata fra i membri dell'associazione
* Possibilità di gestire progetti di comunicazione trasversali anche in collaborazione con altre realtà (istituzioni, imprese, università, organizzazioni del terzo settore)
* Modalità di lavoro ibrida e flessibile, orientata ai risultati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Teramo
Lavoro Provincia di Teramo
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Brand & social communication officer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva