L'Application Specialist supporterà l'implementazione del nuovo sistema gestionale di Gruppo Microsoft Dynamics 365 F&O come specialista dell'area Finance. La posizione riporta al responsabile Applicativo di Poltrona Frau/Ceccotti Collezioni. Attività principali - cooperare con il team di progetto per la gestione del nuovo sistema gestionale - supportare gli utenti nell’adozione del sistema e dei tool di reporting (powerBI) - fornire il supporto utente sia direttamente, ove possibile, sia con l’aiuto del team Corporate o di consulenti esterni, con relativa registrazione su sistema di trouble ticketing. - identificare eventuali gap funzionali e proporre le soluzioni ottimali per la copertura degli stessi, coordinandosi con il team corporate per l’eventuale implementazione - effettuare i test delle modifiche realizzate sul sistema preoccupandosi del relativo training ed adozione da parte degli utenti finali - proporre e sviluppare, ove possibile, funzioni evolutive sul sistema gestionale e su altre app collegate a Dynamics (es. powerPlatform) - seguire progetti di interfacciamento con nuovi sistemi esterni (es. macchine di produzione, RFID, EDI ) - cooperare con il team corporate per tutte le problematiche/progetti evolutivi che impattano sistemi centrali come Tesoreria, HR e Consolidato - registrare le richieste e gli interventi su apposito sistema di tracking IT - assicurare la corretta documentazione relativa alle modifiche realizzate Formazione ed esperienze lavorative - possesso di diploma di Laurea, preferibilmente in discipline Informatiche - esperienza pregressa di almeno 3 anni come consulente oppure come componente di un team di supporto ad una o più applicazioni di business di un’azienda - conoscenza delle principali tematiche in ambito Amministrazione e Controllo di Gestione, o background specifico in area Finance - ottima conoscenza della lingua inglese Competenze ed abilità - conoscenza delle aree applicative di sistemi gestionali integrati (ERP), preferibile la conoscenza del sistema Microsoft D365 Finance and Operations - capacità di comprendere i processi di business e relazionarsi con i referenti delle diverse aree aziendali - rappresenta titolo preferenziale la conoscenza anche del sistema MS CRM - conoscenza della metodologia di analisi e di gestione agile (DevOps) - buone doti di problem solving - affidabilità e accuratezza - capacità organizzative e relazionali Sede di lavoro: Tolentino (MC) con disponibilità a trasferte.