Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer support technician – energy solutions

Cittadella
FuturaSun
10.000 € - 30.000 € all'anno
Pubblicato il 15 giugno
Descrizione

Siamo alla ricerca di un/una Tecnico Specialista Fotovoltaico - pre e post vendita motivato/a e orientato/a al cliente per supportare la nostra rete di installatori, distributori e clienti finali nel settore degli inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo a batteria. La figura sarà inserita nel team tecnico e risponderà all’Inverter Product Manager e si occuperà del supporto tecnico di primo e secondo livello, sia da remoto che eventualmente in loco.

Responsabilità

* Gestire richieste di supporto tecnico via telefono e email.
* Diagnosticare e risolvere problematiche legate all’installazione, configurazione e funzionamento di inverter e batterie.
* Fornire supporto tecnico durante l’attivazione e messa in servizio dei prodotti, incluso nella configurazione delle applicazioni necessarie.
* Gestire la reportistica per analizzare guasti ricorrenti e richieste frequenti, fornendo dati utili al miglioramento continuo del servizio e del prodotto.
* Creare e aggiornare documentazione tecnica, FAQ, contenuti informativi, video dimostrativi e manuali utente.
* Supportare eventi e corsi di formazione tecnica per clienti e partner.
* Fornire supporto tecnico al team commerciale durante il processo di prevendita o nella gestione di richieste complesse.
* Laurea in ambito tecnico (preferibilmente elettrico/elettronico) o diploma con esperienza equivalente.
* Buona conoscenza di sistemi elettrici, inverter, batterie al litio, e sistemi di gestione delle batterie (BMS).
* Esperienza e buona manualità nell’utilizzo di applicazioni software mobile e interfacce utente. Gradita esperienza anche nella progettazione applicazioni mobile.
* Predisposizione all’ascolto e alla pazienza nella gestione delle richieste dei clienti.
* Attitudine al problem solving e all’attenzione al cliente, con approccio empatico e collaborativo.
* Chiarezza nella comunicazione, sia scritta che orale, sia in italiano che in inglese (livello B2 o superiore).
* Precisione, puntualità e attenzione ai dettagli.
* Capacità di lavorare in team e gestire situazioni sotto pressione mantenendo un atteggiamento positivo.
* È richiesta disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed estero.
* Gradita precedente esperienza in ruoli analoghi o help desk tecnico.

Get notified about new Technician jobs in Cittadella, Veneto, Italy.

Santa Maria di Sala, Veneto, Italy 1 week ago

Maserà di Padova, Veneto, Italy 4 weeks ago

Maserà di Padova, Veneto, Italy 5 days ago


OPERAIO MANUTENTORE PER STRUTTURA SANITARIA

Maserà di Padova, Veneto, Italy 3 days ago


JUNIOR TECNICO ASSISTENZA POST-VENDITA - 20059.01.LD.25

Quinto di Treviso, Veneto, Italy 5 months ago


MANUTENTORE IMPIANTO SELEZIONE RIFIUTI - Montebello Vicentino (VI)

Montebello Vicentino, Veneto, Italy 8 months ago

Romano d'Ezzelino, Veneto, Italy 2 weeks ago

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cittadella
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Customer Support Technician – Energy Solutions

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva