PstrongPermanent Placement /strong è la Divisione del strongGruppo Openjobmetis /strong dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. /ppbr/ppstrongAzienda Cliente /strong /ppSi tratta di una realtà nell'ambito della consulenza strategica per lo sviluppo d’impresa, supportando le aziende nella realizzazione di investimenti strutturati attraverso la valorizzazione di bandi pubblici, strumenti di finanza agevolata, business planning e controllo di gestione. /ppbr/ppstrongCerchiamo un/una /strong /ppstrongADDETTO/A FINANZA AGEVOLATA, /strong /ppbr/ppche avrà responsabilità operative nella gestione di progetti cofinanziati e attività di consulenza per imprese clienti. /ppbr/ppstrongPrincipali attività /strong /pulliAnalisi bandi e agevolazioni (es. MiniPIA, PIA, Contratti di Sviluppo, ZES, Transizione 5.0, crediti d’imposta) /liliPredisposizione e gestione completa delle pratiche: dalla candidatura alla rendicontazione finale /liliRedazione di business plan tecnici ed economico-finanziari /liliVerifica della sostenibilità economica e finanziaria degli investimenti /liliAnalisi di bilancio e verifica dei requisiti per l’accesso ai bandi /liliCostruzione di cruscotti per il controllo di gestione (costi, margini, scostamenti) /liliMonitoraggio dei KPI economici, ambientali, produttivi /liliRapporti operativi con stakeholder pubblici e privati: banche, Regione, Puglia Sviluppo, fornitori /liliCoordinamento della documentazione tecnica e amministrativa, cronoprogramma e fascicolo spese /li /ulpbr/ppstrongRequisiti tecnici /strong /pulliEsperienza in finanza agevolata e politiche di sviluppo industriale /liliConoscenze di contabilità generale e analitica, anche applicata a progetti cofinanziati /liliCapacità di riclassificazione di bilanci e redazione piani economico-finanziari previsionali /liliCompetenze in controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti, KPI /liliConoscenza delle normative regionali e nazionali (es. PugliaSemplice, MiniPIA, rendicontazione) /liliFamiliarità con i criteri ESG (titolo preferenziale) /liliOttima conoscenza di Excel avanzato, Word, PowerPoint e Outlook /liliGradita familiarità con software di contabilità come Genya (Wolters Kluwer), TeamSystem, Zucchetti /liliEsperienza con strumenti di gestione progetti: Gantt, time line, tabelle rendiconto /liliPrecisione, affidabilità, gestione rigorosa della documentazione /liliBuone capacità redazionali e di sintesi /liliConoscenza base della lingua inglese /li /ulpbr/ppstrongSede di lavoro /strong /ppTaranto /p