Chaberton Professionals, una divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un Buyer per un'azienda leader mondiale nel settore automotive, specializzata nella produzione di sistemi di trasmissione. Descrizione della posizione Il Buyer è responsabile dell'acquisto di parti e componenti. Questo ruolo richiede un'analisi approfondita del mercato, la capacità di negoziare contratti con i fornitori, la gestione dell'inventario, la valutazione della qualità dei prodotti e il rispetto del budget. Principali responsabilità: - Riportando al Purchasing Manager, gestire i prezzi delle commodity e le condizioni di fornitura, stabilendo contratti a lungo termine e strategie di approvvigionamento; - In collaborazione con il Purchasing Manager, preparare previsioni e budget per le commodity assegnate; - Proporre iniziative per la riduzione dei costi e guidare i relativi progetti, conducendo benchmark per identificare le fonti di approvvigionamento più competitive, con l'obiettivo di ridurre il numero di fornitori attivi; - Supportare il Global Supply Chain Organization nell’individuazione di metodi innovativi di approvvigionamento, garantendo il coinvolgimento anticipato dei fornitori in collaborazione con l’Advanced Purchasing Manager; - Mantenere una conoscenza aggiornata delle tendenze economiche locali per supportare il Global Commodity Manager nella definizione delle strategie, considerando gli scenari economici e le condizioni di mercato globali; - Condurre incontri di business review con i fornitori, con il supporto del dipartimento tecnico; - Creare ordini di acquisto e monitorarne l’elaborazione per garantire il rispetto delle date di consegna del materiale; - Contribuire alla valutazione dei fornitori in materia di sicurezza delle informazioni e verificare, con il supporto del Local Security Officer (LSO), gli aspetti di sicurezza delle informazioni nei contratti con i fornitori. Formazione ed esperienza - Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale, preferibilmente con focus su programmi tecnici e di business; - Esperienza lavorativa di almeno due anni nella Supply Chain; è preferibile un’esperienza nel settore automotive; - Competenze dimostrate nella negoziazione e nella valutazione dei fornitori; - Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale in ambito professionale; - Elevate capacità organizzative, incluse abilità nel gestire più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze e obiettivi; - Buona conoscenza degli strumenti Microsoft Office e del sistema SAP ERP; - Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese técnica e commerciale; - Conoscenze di base in materia di sicurezza delle informazioni e protezione dei dati personali (es. TISAX Framework, ISO 27001, GDPR). Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: Fino a €50.000,00 all'anno Benefit: - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Bonus - Quattordicesima