La risorsa supporterà le performance commerciali e operative attraverso l’analisi strutturata dei dati, la gestione del CRM e la reportistica con strumenti di Business Intelligence, generando insight strategici a supporto delle decisioni aziendali.
Principali Attività
* Raccogliere, consolidare e analizzare dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni manageriali;
* Creare dashboard e report periodici e ad hoc tramite Power BI, Excel e strumenti CRM;
* Monitorare KPI relativi a performance commerciale, mix prodotto, pricing e segmentazione clienti;
* Verificare l’accuratezza e la completezza dei dati CRM gestiti dalla forza vendita;
* Formare e supportare gli utenti per migliorare l’adozione del CRM e la qualità dei dati;
* Collaborare con il team Sales per attività di forecasting, budgeting e pianificazione commerciale;
* Individuare inefficienze e proporre miglioramenti di processo basati su analisi quantitative;
* Supportare la preparazione di presentazioni e report per HQ e meeting direzionali.
* Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica o discipline affini;
* Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di business analyst, sales operations o supporto commerciale;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e padronanza di Excel, strumenti di Business Intelligence e CRM.
Preferenziali / Nice to have
* Esperienza nel settore diagnostico, pharma o medical device;
* Conoscenza di ERP (SAP o simili);
* Capacità di sintesi, problem solving e comunicazione efficace;
* Attitudine all’organizzazione autonoma e al miglioramento continuo.
Welfare aziendale, copertura sanitaria anche per la famiglia, polizza infortuni, ticket restaurant.
Pacchetto Retributivo
Contratto impiegatizio a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all’esperienza, all’interno del range € 38-45.000 lordo/anno.
Firenze
Gruppo internazionale leader nel settore diagnostico, orientata all’innovazione e all’eccellenza, con focus sulla crescita continua.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
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