Acmi Beverage S.p.A., membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento per il settore beverage è alla ricerca di una figura di Junior Marketing & Communication Specialist per sostituzione maternità che, inserita nel nostro HQ a Ramoscello di Sorbolo (PR) e in collaborazione con l’ufficio Marketing di divisione, si occuperà di supportare le attività di comunicazione collaborando con i reparti vendite, tecnico e produzione per valorizzare l’immagine aziendale, i prodotti e le soluzioni offerte, contribuendo alla crescita del brand e al consolidamento del posizionamento sul mercato.
MAIN RESPONSIBILITIES:
Collaborare alla definizione e all’implementazione dei piani marketing annuali.
Supportare la realizzazione di materiali promozionali e tecnici (brochure, cataloghi, presentazioni, schede prodotto).
Supportare l’ufficio Marketing di divisione nella definizione dei contenuti per il sito web aziendale (aggiornando testi, immagini e schede tecniche) e nella cura dei canali social aziendali.
Organizzare fiere, eventi di settore, open house e incontri con clienti.
Gestire contatti con fornitori esterni (grafici, agenzie, stampatori) per la produzione di materiali.
Revisionare la documentazione tecnica/marketing in italiano e inglese.
Monitorare le performance delle attività digitali (email marketing, sito, campagne online).
WE ARE LOOKING FOR:
Laurea in Marketing, Comunicazione, Lettere e Filosofia ed Economia.
Almeno 1-2 anni in un ruolo simile, preferibilmente in aziende B2B o del settore metalmeccanico.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel, Word) e sviluppata capacità di scrittura informativa e creativa.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
Attitudine organizzativa, precisione e attenzione al dettaglio.
Capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Gradita la familiarità con strumenti di analytics e SEO base.
Gradita la conoscenza base di strumenti di grafica (es. Canva, Adobe Illustrator, InDesign).
WE OFFER:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.