Il Gruppo Magaldi fondato nel 1929 a Salerno è leader mondiale nella ricerca e produzione di impianti industriali per la movimentazione di materiali ad alta temperatura, per centrali termoelettriche a combustibili solidi, per industrie, miniere, acciaierie, fonderie, industrie cementiere, biomasse e inceneritori. La missione del Gruppo Magaldi è ideare, produrre e commercializzare impianti di massima affidabilità e qualità, in grado di fornire soluzioni industriali eco-sostenibili in tutto il mondo.
La Magaldi Power SpA ricerca un
Project Engineer
La risorsa individuata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e sarà responsabile della progettazione meccanica di impianti industriali complessi per il settore Power.
In particolare il candidato/a si occuperà di:
Gestire le attività tecniche di commessa con finalità rivolte al rispetto dei tempi, dei costi e del buon funzionamento degli impianti.
Applicare e fare applicare in maniera efficace e costante gli standard tecnici dell’Aziendali.
Produrre/Verificare la documentazione tecnica, per tutto quanto attiene agli aspetti meccanici/elettrici oltre che al rispetto delle specifiche tecniche di contratto. Produrre e mantenere aggiornato piano di progettazione di commessa.
Su richiesta del Responsabile Ufficio Tecnico, svolgere attività di Team leader per il coordinamento delle risorse, il controllo e la finalizzazione degli obiettivi tecnici di commessa.
Mantenere il controllo sui costi di ingegneria, limitatamente alle commesse assegnate.
Risolvere le Non conformità su delega del Responsabile dell’Ufficio Tecnico. Raccogliere il feedback dei progetti eseguiti.
Collaborare per la formazione di reparto.
D’Accordo con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, assegnare le attività di risorse tecniche di commessa, controllarne l’avanzamento e la finalizzazione, nel rispetto del piano di progettazione e delle priorità di commessa.
Assicurare il necessario supporto tecnico alle attività commerciali, di acquisto, produzione, montaggio, commissioning, esercizio e assistenza post vendita, limitatamente alle commesse/opportunità assegnate.
Evidenziare al responsabile tecnico eventuali criticità nei programmi, proponendo azioni correttive adeguate.
Verificare il corretto utilizzo degli strumenti e procedure aziendali, in termini di standard, software, archiviazione e diffusione dei documenti tecnici.
Collaborare con il Responsabile dell’Ufficio tecnico per la qualifica dei fornitori di ingegneria, per la definizione/aggiornamenti degli strumenti di area, per l’implementazione degli stessi.
Si richiede:
Laurea in Ingegneria Meccanica
Ottima conoscenza teorica e pratica di dimensionamento di gruppi meccanici e di risoluzione di problematiche tecniche di impianti industriali.
Almeno 3 anni di esperienza in posizione analoga in aziende del settore metalmeccanico e nella progettazione di impianti industriali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e preferibilmente di altre lingue
Ottima capacità di comunicazione, di leadership, di team building e problem solving. Capacità di coniugare visione analitica e sintetica.
Ottime capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse
Ottima conoscenza di AutoCAD e Pro-Engineer/CREO. Ottima conoscenza MS Office.
E’ richiesta disponibilità a trasferte all’Estero.
L’Inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza del candidato/a.
Sede di lavoro: Salerno.
#J-18808-Ljbffr