AliveShoes permette a creativi ed aziende di tutto il mondo di ideare, produrre, acquistare e distribuire una propria linea personalizzata di scarpe, direttamente dal web. Persone singole ed aziende utilizzano AliveShoes ogni giorno per creare nuovi prodotti. Tutta la produzione è gestita nelle Marche, le altre sedi aziendali invece sono in Olanda e negli Stati uniti.
Responsabilità
* Gestire il flusso di comunicazione con i clienti tramite e‑mail o appositi forms di contatto, completamente in inglese.
* Far da ponte tra i clienti e il sistema produttivo, la logistica e il supporto tecnico con lo scopo di renderli sempre informati, aiutarli nel bisogno e renderli piacevolmente colpiti dell’efficienza dell’azienda.
* Gestire le richieste di informazioni e domande commerciali dei clienti.
* Partecipare alle metriche chiave come soddisfazione dei clienti e velocità di risposta.
* Coordinare con i reparti logistica, produzione, informatico e marketing.
* Utilizzare e‑mail, piattaforme di comunicazione integrata, dashboard aziendali e live chat.
* Tenere sotto controllo il flusso di lavoro e le performance tramite dashboard.
* Redigere rapporti al responsabile customer service, al responsabile supply chain Italia, al direttore operativo Italia, al direttore IT e al CEO.
Requisiti
* Inglese professionale Livello B1.
* Almeno 6 mesi passati all’estero in una nazione madrelingua inglese.
* Opzionale la conoscenza della lingua francese B1 o tedesca B1.
* Ottime capacità comunicative, di scrittura in lingua inglese e di sintesi espressiva.
* Esperienza di almeno 2 anni nella comunicazione, commerciale, customer service, e‑commerce.
* Laurea in scienze della comunicazione, marketing, psicologia, sociologia, lettere e filosofia, lingue straniere – gradita ma non richiesta.
* Avere lavorato in un’azienda di calzature non è necessario ma gradito.
* Ottime capacità di problem solving e operative.
* Dimestichezza con gestionali informatici, social media, internet software.
* Attitudine al rapporto umano e alla vendita del prodotto.
* Predisposizione al teamwork e forte attitudine al conseguimento di obiettivi aziendali.
* Affinità con il mondo contemporaneo della moda, dell’arte e del design.
Processo di selezione
Di solito visioniamo le applications settimanalmente; se troviamo un fit per il ruolo ti facciamo sapere. Il processo di selezione prosegue con una skype call o un colloquio in sede. La parte finale del processo è una sessione di 1‑2 mezze giornate nei nostri uffici, per conoscersi e lavorare assieme.
Compenso e benefici
L’assunzione è divisa in tre fasi: un trial di un mese al prezzo di 1.000€; un periodo di prova di 3‑6 mesi con stipendio di 1.400€ netti al mese; e poi un contratto di uno o tre anni con stipendio di 1.600€ netti al mese, negoziabile in base alle performance e all’esperienza. Riceverai, al momento dell’assunzione, se lo desideri, azioni dell’azienda holding americana che matureranno in 3 anni e potrai riceverle solo se lavori più di un anno con noi.
Sede e contesto
Il lavoro è nella sede Italiana di AliveShoes a Sant'elpidio a Mare, in strada Brancadoro SNC. Lavorerai a stretto contatto con un team di lavoro formato da 10 persone. AliveShoes è una start‑up. Questo significa che andiamo veloci, non seguiamo i processi standard delle aziende classiche, e cerchiamo di ottenere risultati velocemente.
Se vuoi iniziare un cammino emozionante nel mondo dell’industria della moda online, vuoi maturare velocemente e imparare molto in pochi mesi, concentrati nel compilare questa application nel modo migliore.
#J-18808-Ljbffr