Tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico ricerca RESPONSABILE DI COMMESSA INFRASTRUTTURE per le nostre commesse site nelle regioni Liguria e Piemonte .
Il Responsabile di Commessa rispondendo del suo operato direttamente al Direttore Tecnico di Area e, garantendo il rispetto delle direttive e delle procedure aziendali, dovrà assicurare la corretta gestione della Commessa, predisponendo idoneo organogramma, affinché si possa operare in termini di rispetto delle tempistiche e del Budget, coordinando il team e le attività ed interfacciandosi con la Committente, effettuando lo studio e il controllo tecnico ed economico della Commessa per l’ottimizzazione dei margini, nel rispetto della regola ad arte e della corretta collaudabilità dell'opera.
Per ogni commessa, avrà sotto il suo controllo uno staff e fungerà da raccordo fra i servizi di sede e i cantieri, oltre ad assumere il ruolo di datore lavoro.
Assicurare il coordinamento delle attività per le commesse, organizzare il lavoro tecnico, economico e di risorse, supervisionare e coordinare l'intera struttura tecnica di cantiere, gli interventi ordinari e straordinari, l'avvio e il progresso del cantiere;
Definire e formalizzare i requisiti del servizio, supervisionare e verificare con il supporto del Direttore di Cantiere e dello staff di cantiere la conformità delle lavorazioni al contratto e al progetto, l’applicazione dele norme di sicurezza ed il rispetto delle scelte tecniche, operative e le procedure;
Supervisionare e verificare i capitolati tecnici, computi metrici ed economici, il cronoprogramma delle opere, il piano di approvvigionamenti e le RdA per l’ufficio acquisti e la redazione mensile della contabilità predisposta dal Direttore di cantiere con il supporto dello staff di cantiere;
Interfacciarsi con la Committenza e la Direzione Lavori, supportare il Direttore Lavori nel collaudo, e supportare i progettisti nella redazione del progetto esecutivo,
Effettuare scouting tra i fornitori e gestire le relazioni e le varianti attive con il Committente, discutendone in contraddittorio con la Direzione Lavori.
COMPETENZE TECNICHE:
Laurea in Ingegneria civile e/o edile;
Competenze adeguate nella valutazione e pianificazione dei lavori.
Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile);
Ottima conoscenza dei principali software di contabilità e della suite Microsoft Office (Excel avanzato).
Gestione efficace delle risorse umane;
Capacità di gestione delle comunicazioni.
Tempo pieno;
PACKAGE RETRIBUTIVO
~