Per importante Multinazionale leader nel suo specifico settore di riferimento, si ricerca un: PROJECT MANAGER IMPIANTI Profilo ideale:
•Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o Chimica;
•Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate operanti nel settore dell'impiantistica a livello nazionale ed internazionale, idealmente operanti come società di ingegneria industriale, general contractor/EPC;
•Ottima preparazione tecnica e gestionale, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo per progetti di > 25m€ di volume complessivo;
•Doti di leadership, capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
•Capacità di lavorare con fornitori internazionali; spiccate attitudini al lavoro in team;
•Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività;
•Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali presso fornitori di beni e servizi;
•Ottima conoscenza dei software per project planning (MS Project) e tools di project reporting;
•Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
•Gestione, pianificazione ed implementazione dei progetti di investimento nei tempi e costi previsti;
•Formazione di un team di collaboratori per l'affiancamento al ruolo da svolgere;
•Analisi delle specifiche tecniche, controllo degli aspetti di progettazione e di tutte le componenti del sistema;
•Analisi di fattibilità eseguita in base alle specifiche tecniche e secondo le normative vigenti, assicurando la piena compliance con leggi e disposizioni locali, regionali, nazionali ed europee;
•Continuativa analisi dei rischi del progetto (FMEA), gestione di un sistema di "early warning" per potenziali deviazioni dal project plan e sviluppo di "mitigation";
•Supervisione dello sviluppo tecnico, interfacciandosi secondo necessità e richieste con fornitori ed interlocutori interni all'Azienda;
•Reporting;
•Creazione e gestione della documentazione tecnica con l'ausilio di un Document Manager;
•Gestione del rapporto con i committenti;
•Monitoraggio puntuale della propria attività e di quella del team di lavoro; Inserimento: Immediato. Sede di lavoro: provincia di Terni.Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). "Aut. Min. RS