Per società leader a livello mondiale nella produzione di linee automatiche nel settore packaging, strutturata e in continua evoluzione con sede a Gessate (MI),
Faccia ora il prossimo passo nella sua carriera: scorra verso il basso per leggere la descrizione completa del ruolo e invii la sua candidatura.
selezioniamo un IT Specialist / IT Operations con esperienza maturata in contesti aziendali organizzati, da inserire all’interno del team IT con riporto diretto al Responsabile IT.
La risorsa contribuirà alla gestione quotidiana dell’infrastruttura informatica aziendale, al supporto applicativo e tecnico agli utenti interni e alle attività legate all’evoluzione dei sistemi informativi, collaborando attivamente con le diverse funzioni aziendali e con i fornitori esterni.
Esperienza richiesta: 5–7 anni
Principali attività
Supporto tecnico agli utenti interni sia lato hardware sia software, fornendo assistenza e formazione operativa
Supporto applicativo sui principali sistemi aziendali (ERP, PLM, CRM, BI, Microsoft 365, Windows, ecc.)
Gestione autonoma dei ticket IT, dalla presa in carico fino alla risoluzione delle problematiche
Installazione, configurazione e manutenzione di hardware e software aziendali
Monitoraggio e gestione dell’infrastruttura IT aziendale
Manutenzione di server, storage e ambienti di virtualizzazione VMware
Gestione operativa dei servizi Microsoft 365 ed Entra ID
Creazione e aggiornamento della documentazione tecnica IT
Supporto alle attività di gestione e coordinamento dei progetti IT
Relazione operativa con fornitori e partner tecnologici
Estrazione e analisi dei dati derivanti dal sistema ERP a supporto delle diverse funzioni aziendali
Creazione e manutenzione della reportistica aziendale in ambito ERP e Business Intelligence
Collaborazione allo sviluppo e alla manutenzione del Data Warehouse aziendale
Utilizzo di strumenti BI quali Qlik e Power BI per analisi e reporting
Competenze richieste
Esperienza su sistemi ERP a livello applicativo e funzionale
Conoscenza di Microsoft 365 ed Entra ID
Conoscenza dei sistemi operativi Windows Client e Windows Server e dei principali servizi di rete
Conoscenza base del linguaggio SQL e di Microsoft SQL Server
Conoscenza base xjrgpwk dei principali strumenti di Business Intelligence, in particolare Qlik e Power BI
Familiarità con ambienti di virtualizzazione VMware
Conoscenza base di sviluppo in ambiente .NET, con particolare riferimento a VB.NET e SQL Server
Completano il profilo
Tipo Contratto: Inserimento diretto in azienda a tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato dopo un anno oppure da concordare in relazione all’effettiva esperienza
Livello/RAL: l'azienda offre una retribuzione allineata alle competenze specifiche
Luogo di Lavoro: Gessate (Milano)
un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, impegnato a garantire pari opportunità a tutti i candidati.
#J-18808-Ljbffr