Descrizione del posto
The Swatch Group Italia è alla ricerca di una figura che, in qualità di Marketing Digital & Media Specialist, sarà inserita all’interno del brand Swatch nella divisione Marketing.
La persona garantirà supporto all'ufficio Marketing nelle seguenti attività:
* Supportare il Marketing Manager nell’ideazione e realizzazione di campagne media tradizionali (print, OOH, radio, eventualmente TV) e digitali (adv display, SEA, SoMe, OTT), di concerto con Swatch Group e i referenti internazionali, con particolare attenzione alle campagne relative a lanci di prodotto;
* Gestire le poste di Budget dedicate ai media ed ottimizzare il ROI / ROAS di campagna;
* Definire, in concerto con l’head quarter in Svizzera, il piano dei contenuti e la loro esecuzione sulle pagine Instagram e Facebook nazionali;
* Gestire i contenuti e la programmazione delle comunicazioni Newsletters del brand;
* Operare in concerto con tutte le funzioni coinvolte, in particolare operando in sinergia con il team Trade, Retail, E-commerce e Customer Care;
* Collaborare con la funzione PR sulle attività di Digital PR e influencer marketing;
* Sostenere, ideare o implementare progetti di marketing, con particolare attenzione alla sinergia tra i canali digitali e fisici tradizionali con un approccio omnichannel;
* Osservare lo scenario competitivo ed identificare proattivamente nuovi trend e opportunità per iniziative di marketing.
Il vostro profilo
È richiesta una laurea in scienze economiche, marketing o affini.
Esperienza pregressa in ambito Digital & Media.
È richiesta una conoscenza completa del pacchetto office ed una buona dimestichezza in generale con l’uso di sistemi informatici incluso “Power Point”.
Curiosità e capacità di osservazione dei nuovi trend, personaggi, ambiti e tematiche che contribuiscono alla formazione della cultura del tempo, con particolare focus sulla generazione Z.
* Condizioni professionali
* Ottime capacità di comunicazione, di pianificazione e di organizzazione;
* Ottime doti relazionali e flessibilità;
* Team working;
* Capacità di leggere la strategia e tradurla in piani di azione attuabili in termini di timing e budget;
* Autonomia e problem solving;
* Buon public speaking.
La posizione è basata nella sede di Milano, ed è richiesta disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali anche frequenti.
* Conoscenze delle lingue
Ottima conoscenza della lingua inglese.
J-18808-Ljbffr
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