Panoramica di Presentazione
Il nostro cliente è una storica azienda, operano nel settore dell'Ingegneria Meccanica sono leader nella progettazione e distribuzione di macchinari per le prove/testing su materiali da costruzione.
Con sede a Milano, presenti in Italia e cinque filiali internazionali, oltre 100 distributori in tutto il mondo e un team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza, offrono la più grande rete di vendita e assistenza tecnica del settore.
Job Title e finalità di Ruolo:
Per l'HQ di Milano, siamo alla ricerca di un TECNICO DI ASSISTENZA SUL CAMPO da formare e inserire nel team Tecnici di Service. Cerchiamo una persona giovane e dinamica su cui l'Azienda può investire a lungo termine, data l'ampia tipologia di catalogo dei macchinari e dei test meccanici correlati, la cui formazione richiede un medio/lungo periodo di induction.
TECNICO DI ASSISTENZA SUL CAMPO
Principali Valori Aziendali
· Affidabilità
· Impegno
· Fiducia
Organigramma
Diretto riporto del Responsabile Team Service.
Principali Responsabilità
Il candidato selezionato sarà responsabile della manutenzione, calibrazione e riparazione delle attrezzature per i test sui materiali da costruzione nei laboratori dei clienti.
Il ruolo prevede l'installazione e la formazione sull'uso corretto delle attrezzature, il supporto tecnico durante i test sul campo e la risoluzione di eventuali problemi tecnici.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
· Ottima capacità di mantenere comunicazioni regolari con il team di supporto interno per garantire un servizio di alta qualità ai clienti.
· Minimo 5 anni di esperienza e competenze tecniche nella manutenzione e riparazione di macchinari industriali complessi (i.e. lettura di schemi elettrici, disegni tecnici).
(preferenza per) esperienza nella calibrazione di strumenti di misura (celle di carico, trasduttori etc).
Abilità Personali (Soft Skills)
· Buone capacità di problem solving, comunicazione e relazione con il cliente.
· Disponibilità a trasferte e capacità di lavorare autonomamente sul campo e di organizzare le proprie trasferte.
· Conoscenza della lingua inglese.
· Persona dinamica, con atteggiamento sempre disponibile e positivo.
Condizioni di contratto
· Sede di lavoro: L'attività si svolge quasi esclusivamente sul campo, ovvero prevede trasferte continue effettuate con auto aziendale su base settimanale prevalentemente in Italia (in tutte le regioni).
· Occasionalmente verranno svolte trasferte all'estero.
· È prevista una formazione iniziale presso la sede e affiancamento con gli altri tecnici di campo fino al raggiungimento della necessaria autonomia.
· Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato.
· Pacchetto retributivo a budget: RAL 35K, 8 euro in buoni pasto, welfare aziendale, Salary Increase program, rimborsi trasferte.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005
by helplavoro.it