Stanhome Italia Società Vantaggi, azienda leader nella vendita diretta che offre una selezione unica di prodotti di alta qualità per la cura della casa, della famiglia e della bellezza, attraverso i brand Stanhome, Kiotis, Dr Pierre Ricaud e Flormar, è alla ricerca di un/una
Trade Marketing
Loyalty & Customer Activation Specialist. La risorsa avrà un ruolo centrale nello sviluppo della
strategia commerciale, con un focus particolare su
programmi di incentivazione, attivazione e fidelizzazione
rivolti sia a clienti privilegiati che alla rete vendita. Collaborerà a stretto contatto con il
Brand Activation Coordinator, contribuendo alla definizione e all’implementazione delle iniziative. Seguirà l’intero ciclo di vita dei progetti: dall’analisi dei bisogni e raccolta di insight, fino alla realizzazione operativa e alla valutazione dei risultati. Responsibilities
Progettare e sviluppare programmi di loyalty e incentivazione
rivolti a clienti privilegiati e incaricate alla vendita (es. raccolte punti, premi, contest, incentivi alla crescita, gamification). Tradurre gli obiettivi commerciali aziendali
in piani di attivazione e fidelizzazione concreti, innovativi e misurabili. Analizzare il comportamento
dei clienti e della rete vendita per identificare opportunità di engagement e fidelizzazione. Segmentare strategicamente la customer base, su dati comportamentali e di acquisto (customer journey, frequenza, valore medio, retention), per abilitare strategie CRM personalizzate di engagement e fidelizzazione. Monitorare/analizzare KPI
e performance delle iniziative, proponendo azioni correttive e opportunità di sviluppo. Testare diverse leve promozionali (A/B test, pilot locali, progetti), raccogliere insight e applicare un approccio di ottimizzazione continua. Gestire il ciclo completo delle iniziative promozionali e loyalty : concept, sviluppo, go-live, follow-up, reporting. Pianificare e
gestire il budget
delle attività trade, garantendo un’attenta valutazione del ROI. Coordinarsi con team interni (es.: Sales, Digital, BI, IT) e fornitori esterni (piattaforme loyalty, agenzie creative, logistica premi), assicurando coerenza con la strategia aziendale, qualità esecutiva e rispetto delle tempistiche. Almeno
5 anni di esperienza
in ruoli di Trade Marketing, Loyalty o Customer Engagement. Competenza nella
progettazione e gestione di programmi loyalty e campagne incentive
(Consumer e/o Trade). Padronanza delle leve di incentivazione B2C e B2B. Esperienza in
CRM, customer segmentation, analisi comportamentale e marketing automation. Esperienza nella pianificazione, gestione e controllo del
budget Ottime
capacità analitiche
e uso avanzato di
Excel. Forte pensiero strategico, unito a un approccio analitico, critico e creativo. Orientamento al risultato e capacità decisionali basate su dati e KPI Eccellenti capacità relazionali e comunicative, anche in ambienti cross-funzionali. Proattività, autonomia e capacità di gestire progetti complessi con ownership. Flessibilità, capacità di adattamento ai cambiamenti di mercato ed un mindset orientato al miglioramento continuo Qualifications
Almeno
5 anni di esperienza
in ruoli di Trade Marketing, Loyalty o Customer Engagement. Competenza nella
progettazione e gestione di programmi loyalty e campagne incentive
(Consumer e/o Trade). Padronanza delle leve di incentivazione B2C e B2B. Esperienza in
CRM, customer segmentation, analisi comportamentale e marketing automation. Esperienza nella pianificazione, gestione e controllo del
budget Ottime
capacità analitiche
e uso avanzato di
Excel. Forte pensiero strategico, unito a un approccio analitico, critico e creativo. Orientamento al risultato e capacità decisionali basate su dati e KPI Eccellenti capacità relazionali e comunicative, anche in ambienti cross-funzionali. Proattività, autonomia e capacità di gestire progetti complessi con ownership. Flessibilità, capacità di adattamento ai cambiamenti di mercato ed un mindset orientato al miglioramento continuo Contratto a Tempo Indeterminato Modalità di lavoro ibrida
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