Per rafforzare il team HR, siamo alla ricerca di un/una Payroll Specialist (f/m/d) con comprovata esperienza e un alto grado di precisione e competenza, che si occupi in autonomia dell'intera gestione operativa delle paghe e contributi.
PAYROLL SPECIALIST (F/M/D)
Gestione autonoma delle elaborazioni mensili delle buste paga, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro, fisco e previdenza sociale
Aggiornamento e controllo dei dati anagrafici del personale e gestione della documentazione utile all'elaborazione degli stipendi
Monitoraggio delle novità legislative e implementazione operativa nella gestione delle paghe
Elaborazione di report, statistiche e analisi a supporto dell'area HR e Finance
Partecipazione a progetti di sviluppo e digitalizzazione dei processi payroll
Supporto nella gestione di audit e requisiti di compliance in ambito amministrazione del personale
Pluriennale esperienza nella gestione paghe e contributi e solida conoscenza del diritto del lavoro, fiscale e previdenziale italiano
Padronanza dei principali software per l'elaborazione delle paghe e dei moderni strumenti digitali HR
Ottima conoscenza della lingua italiana, la conoscenza del tedesco e/o dell'inglese è considerata un plus
Metodo di lavoro autonomo, strutturato e orientato al miglioramento continuo
Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91.