Eurospin è un’azienda italiana della ampio distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.
Il Gruppo Eurospin ha avuto una robusto crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione.
Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione:
Eurospin Italia S.p.A., per la sede di San Martino Buon Albergo (VR), ricerca la figura di un/a Data Analyst - Power BI Specialist.
La risorsa verrà inserita in un percorso di formazione e crescita finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche nel supporto ai team aziendali attraverso l’analisi dei dati.
Il/la candidato/a seguirà il processo di monitoraggio e analisi delle performance commerciali, supportando i gruppi di lavoro nella definizione dell’assortimento e nelle scelte strategiche.
Le principali responsabilità includono:
Analisi tempestivo dei dati attraverso Power BI;
Elaborazione di report avanzati e dashboard dinamiche a supporto delle decisioni strategiche;
Monitoraggio dei principali KPI aziendali;
Collaborazione trasversale con diversi team per fornire analisi utili alla gestione ottimale delle performance.
Requisiti:
Diploma o Laurea ad indirizzo economico, gestionale o statistico;
Esperienza, anche breve, in ruoli con focus sull’analisi dati;
Padronanza avanzata di Microsoft Power BI (modellazione dati, DAX, visualizzazioni e reportistica interattiva);
Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Si richiede inoltre:
Comunicazione efficace, per interagire in modo chiaro e professionale con interlocutori interni (uffici, colleghi) ed esterni (fornitori), contribuendo a un flusso informativo fluido e puntuale.
Approccio analitico, per analizzare, interpretare e trasformare i dati in informazioni fruibili, utili al monitoraggio delle performance e alla gestione dei prodotti.
Affidabilità, per eseguire le attività assegnate assicurando coerenza con le procedure e gli standard aziendali.
Organizzazione e pianificazione del lavoro, per gestire con metodo le attività quotidiane e le scadenze, mantenendo ordine, efficienza e tracciabilità nelle attività di back office ed analisi.
Altre informazioni:
JoinEurospin