PbCENTRALE Sp, società del Gruppo MAG, /b è alla ricerca di due risorse da inserire come bAccount Handler Motor ed Account Handler Small Business /b per la sede di bPesaro. /b /ppbr/ppbChi Siamo /b /ppbr/ppbMAG Spa /bè un'bAzienda Leader nel Settore Assicurativo /b con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, MAG Spa fornisce consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive sia a livello nazionale che internazionale. Con 21 sedi operative tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, MAG Spa si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue opportunità di crescita. /ppbr/ppbAccount Handler Motor /b /ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppLa risorsa sarà inserita nel team Motor e avrà la responsabilità della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del portafoglio clienti domestici e outgoing assegnato nell’ambito delle coperture assicurative auto. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /pulliGestire e sviluppare il portafoglio clienti Motor assegnato, garantendo una relazione continuativa ed efficace. /liliAnalizzare i bisogni assicurativi e predisporre programmi dedicati, con reportistica tecnica secondo gli standard di Gruppo. /liliDefinire le condizioni contrattuali più adeguate in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties). /liliCollocare, gestire e aggiornare i programmi assicurativi Motor. /liliPianificare e coordinare le attività sui clienti, con attenzione a migliorare la gestione e ottimizzare la protezione dei rischi. /liliSviluppare piani di cross selling e up selling sui clienti Motor assegnati. /liliSupportare le strutture interne nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi legati al ramo Auto. /li /ulpbr/ppbAccount Handler – Small Business /b /ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppLa risorsa sarà inserita nel team Small Business e si occuperà della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti PMI e retail. Dovrà proporre programmi assicurativi su misura, seguire l’evoluzione dei bisogni delle aziende e contribuire attivamente alla crescita del business tramite progetti di aggiornamento e sviluppo del portafoglio. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /pulliGestire e sviluppare il portafoglio clienti Small Business assegnato. /liliOrganizzare incontri periodici con i clienti per consolidare la relazione e individuare nuove opportunità. /liliAnalizzare i fabbisogni assicurativi delle PMI, predisponendo programmi dedicati con adeguata reportistica tecnica. /liliDefinire le migliori condizioni contrattuali, in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties). /liliCollocare, gestire e sviluppare programmi assicurativi per clienti Small Business. /liliPianificare e coordinare le attività sui clienti con piani annuali mirati al miglioramento della gestione dei rischi. /liliCollaborare con la struttura commerciale a progetti di sviluppo e riforma del portafoglio. /liliSupportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliEsperienza pregressa nel ruolo di Account Handler o in posizioni analoghe nel settore assicurativo (preferibilmente ambito Motor o Small Business). /liliConoscenza del mercato assicurativo e delle principali coperture dedicate alla clientela Retail, Motor e PMI. /liliCapacità di analisi e predisposizione di programmi assicurativi personalizzati. /liliAbilità nella definizione e negoziazione delle condizioni contrattuali. /liliOttime capacità relazionali e orientamento al cliente. /liliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. /liliBuone doti organizzative, precisione e capacità di pianificazione. /liliProattività, orientamento al risultato e capacità di problem solving. /li /ulpbr/ppModalità di lavoro: Ibrida /p