HR Talent Acquisition Senior presso CRIF
CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca all’interno dell’area di Global Delivery una figura di:
Business Analyst con un background tecnico per supportare la progettazione e l’evoluzione di una piattaforma componibile basata su business capabilities configurabili. La figura sarà Responsabile dell’analisi funzionale e tecnica, della raccolta e formalizzazione dei requisiti, e della definizione delle capabilities comuni e trasversali che costituiscono il cuore della piattaforma.
Responsabilità principali:
* Collaborare con stakeholder di business e team tecnici per comprendere obiettivi, processi e esigenze funzionali;
* Analizzare e modellare le business capabilities, con particolare attenzione a quelle comuni e trasversali (es. autenticazione, logging, gestione utenti, notifiche, ecc.):
* Definire requisiti funzionali e non funzionali, assicurando coerenza e riusabilità all’interno della piattaforma componibile;
* Supportare il disegno architetturale delle capabilities, garantendo l’allineamento tra esigenze di business e soluzioni tecnologiche;
* Facilitare analisi e discovery, producendo documentazione chiara e strutturata (user stories, diagrammi, flussi, ecc.);
* Collaborare con i team di sviluppo per assicurare la corretta implementazione dei requisiti e la validazione delle soluzioni.
Le skills richieste sono:
* Laurea in ingegneria, materie scientifiche o economiche / esperienza professionale equivalente;
* buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;
* buona conoscenza di MSOffice (excel, powerpoint, access);
* sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SQL e Data Base relazionali e la capacità di eseguire analisi sui dati in autonomia;
* sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio XML;
* ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all’approfondimento;
* ottime capacità di team working e di collaborazione interfunziona;
* flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;
* attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;
* ottima conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro è Bologna.
Si offre un ambiente di lavoro dinamico in un contesto internazionale.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
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