 
        Overview Hofmann Services, per importante centro commerciale di Bolzano, ricerca UN/UNA MARKETING OPERATIONS MANAGER La risorsa, riportando gerarchicamente al Comitato Strategico, si occupa di tradurre in esecuzione le decisioni del Team e garantire il day-to-day marketing del centro, coordinando fornitori/agenzie e le funzioni interne del Centro (Direzione, Info Point, Operations), nonchè il team operativo. Responsibilities Nello specifico, la risorsa si occuperà di Pianificazione & esecuzione del calendario marketing (campagne, attivazioni, promo stagionali) in linea con la strategia approvata. Organizzazione eventi in galleria: brief, fornitori, logistica, permessi, staffing, allestimenti, sicurezza; regia operativa giorno-evento. Gestione del team operativo: assegnazione task, priorità, tempistiche interne, coaching e controllo avanzamento; supporto al team nel day-to-day. Gestione agenzie esterne (grafica/creatività, social/community, media/PR): brief operativi, timing, consegne, QA materiali, messa on-air in linea con strategia. Campagne performance & awareness (con le agenzie): su indicazione team strategico impostare e gestire set-up, contenuti, tracking, ottimizzazione tattica, raccolta risultati. Lead generation & CRM: presidio form/landing, integrazione database, newsletter; rispetto GDPR. Co-marketing con i tenant: raccolta offerte, attivazioni e kit POS, contenuti per vetrine e digital signage con supporto team marketing interno ed agenzia. Governance Operativa della comunicazione nelle due lingue (non è richiesto essere bilingue): coordinamento traduzioni con agenzie/fornitori, flussi di revisione/approvazione, pubblicazione corretta su tutti i touchpoint (IT/DE). Content & canali: governo e impostazione del PED (con agenzia), aggiornamento sito/CMS/App. Analisi & reporting: analisi footfall, time-on-site, engagement, redemption), insight e raccomandazioni per il Team Strategico con supporto di Direzione del centro. Requisiti richiesti Esperienza concreta in marketing operativo/retail/eventi, con coordinamento di più team interni (es. contenuti, eventi, operations) e gestione di fornitori/agenzie end-to-end (brief, esecuzione, reporting); persona proattiva e orientata al successo. Ottimo project management e resistente sense of ownership; lavoro per brief, timing e KPI. Dimestichezza con suite social/adv (Meta, Google), CMS, strumenti newsletter e basi di analytics. Disponibilità occasionale weekend/festivi per eventi. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; RAL da valutarsi in funzione della seniority della risorsa. J-*****-Ljbffr