Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale sia nel Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 350 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di un/una: Al Project Manager verrà richiesto di adottare un approccio manageriale nell’espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla best practice basata sulla teoria di gestione della commessa Tempi/Qualità/Costi. Attività: Collaborare con l’Ufficio Gare nell’analisi preliminare del progetto finalizzata all’impostazione dell’offerta; Gestire il team di progetto in funzione delle competenze individuali, dei ruoli e degli obiettivi correlati; Elaborare e monitorare la programmazione temporale ed economica della commessa, adottando le azioni correttive per raggiungere gli obiettivi prestabiliti di consegna e di qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma dei lavori per recuperare eventuali ritardi); Analizzare, coordinare e indirizzare lo sviluppo della progettazione, in stretta collaborazione con l’Ufficio Progettazione; Elaborare tempestivamente le richieste di acquisto predisponendo la documentazione occorrente (progetti, disponibilità economiche, oneri, ecc.); Collaborare con l’Ufficio Acquisti per la selezione dei potenziali subappaltatori e/o fornitori nelle fasi di negoziazione, ingaggio e contrattualizzazione; Gestire i rapporti contrattuali con i subappaltatori/fornitori; Predisporre la contabilità attiva e passiva; Predisporre, monitorare, gestire e aggiornare la documentazione di commessa, quali il budget e il programma dei lavori; Gestire i rapporti contrattuali con cliente, D.L., enti, subappaltatori, consulenti e terze parti coinvolte; Gestire gli imprevisti individuando le idonee contromisure; Aggiornare la Direzione Tecnica dell’impresa sull’avanzamento dei lavori, sulle criticità intervenute, sulle soluzioni adottate; Monitorare la corretta esecuzione dei lavori, degli standard qualitativi, degli aspetti formali, delle norme di sicurezza, dei tempi e dei costi di esecuzione. Diploma da Geometra o Laurea d’Ingegneria o di Architettura; Pregressa esperienza di almeno 3 anni in realtà operanti su commessa all'interno della funzione di Project Management; Buona conoscenza della contrattualistica delle costruzioni, delle tecniche di costruzione e della tecnologia dei materiali; Buona competenza nella gestione dei cantieri (operatori, subappalti, materiali, attrezzature, documentazione, ecc.) e in materia di sicurezza sul lavoro; Buona conoscenza di Microsoft Project e dei pacchetti applicativi MS Office (Excel, Word, PowerPoint, ecc.); Buona conoscenza dei sistemi ERP (plus: Microsoft Dynamics 365 Business Central); Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; preferibile conoscenza della lingua francese; Buone capacità interpersonali, organizzative e di problem solving; Marcata predisposizione al lavoro in team e per obiettivi; Forte senso di responsabilità, proattività, dinamicità e precisione; Disponibilità a trasferte estere. Contratto: Da valutare in relazione all’esperienza effettiva maturata dal candidato. Orario: Tempo pieno. Luogo di lavoro: Segrate (MI). La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR. J-18808-Ljbffr