Dipartimento: Acquisti Modalità di lavoro: - Ibrido Sede di lavoro: - San Donato Milanese (MI) Siamo alla ricerca di un Buyer da inserire all’interno del nostro dipartimento acquisti. La risorsa selezionata sarà responsabile delle seguenti attività: - Gestione dei fornitori nazionali e internazionali, con il supporto dei colleghi sul territorio o tramite l’utilizzo dei database aziendali; - Gestione delle RFQ e conduzione delle trattative, selezionando i fornitori più idonei in base a criteri di prezzo, qualità e tempi di consegna, in linea con le esigenze dei clienti interni; - Analisi dei cost-breakdown e degli studi di fattibilità proposti dai fornitori, al fine di individuare opportunità di ottimizzazione dei processi produttivi e dei costi; - Gestione di problematiche legate a prezzi e ritardi di consegna, intervenendo con azioni correttive in caso di criticità operative; - Elaborazione e analisi dei dati forniti dai fornitori, con predisposizione autonoma degli ordini d’acquisto; - Ricerca di opportunità di riduzione dei costi d’acquisto e aggiornamento dei database di riferimento; - Supporto alle attività di ottimizzazione qualitativa e quantitativa degli approvvigionamenti; - Aggiornamento dei software di pianificazione e controllo utilizzati all’interno dell’ufficio acquisti; - Collaborazione con altri reparti aziendali nella gestione dei fornitori, per attività quali approvazione di variazioni di prezzo, analisi delle materie prime, gestione dei reclami qualità relativi alle forniture; - Supporto alla Direzione Materiali nella redazione delle schede di costo di componenti e prodotti finiti, contribuendo alla raccolta dei costi e dei tempi di manodopera necessari alla definizione del costo del prodotto per la Direzione Commerciale; La figura risponderà al Responsabile Acquisti, che a sua volta riporta alla Direzione Generale. Collaborerà con un team composto da tre colleghi all’interno dell’ufficio sviluppo componenti. Si offre un’opportunità con possibilità di inserimento a tempo indeterminato. L’attività si svolgerà in orario giornaliero dalle 08:15 alle 17:15, con 30 minuti di flessibilità e un’ora di pausa. Requisiti Richiesti: - Esperienza lavorativa di 3 o 4 anni, anche in ambiti differenti rispetto al settore acquisti; - Buone competenze tecniche e informatiche; - Capacità di lettura del disegno tecnico almeno a livello base; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Formazione con background tecnico o scientifico; Saranno considerati requisiti preferenziali: - Esperienza nel settore dello stampaggio termoplastico; - Conoscenza técnica delle caratteristiche e del funzionamento degli stampi per materie plastiche;