Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Content editor

Monza
OneDay Group
Editore
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Ciao, sono Francesca Sonzini, Head of Strategy, Marketing & Content di Mambo e Together e sono alla ricerca di un* Content Editor da inserire nella squadra.

Due indicazioni sulla company, sul team e sul ruolo.

Partiamo dalla company:

Mambo è la content factory di The Next Generation Platform, pensata per offrire una soluzione veloce e accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti belli belli in modo assurdo.

Perché esiste Mambo?

* Perché ci sono canali in fortissima crescita, come TikTok e Twitch, che rappresentano una grande opportunità creativa;

* Perché si stanno affermando nuovi linguaggi di comunicazione (short video, podcast, vidcast, live), soprattutto tra le nuove generazioni;

* Perché i contenuti più efficaci necessitano di un approccio nativo, altrimenti non li guarda nessuno.

Cosa significa lavorare per Mambo:

Significa sfidare ogni giorno la tua capacità di lavorare a progetti social e non solo, trovando soluzioni a necessità che fino a ieri nemmeno esistevano

Ma non solo…significa anche vivere un ambiente strutturato e ricco di professionalità e opportunità di sharing.

Chi stiamo cercando:

Vogliamo far crescere il nostro team, e per questo siamo alla ricerca di un* Content Editor da inserire all’interno del team Content.

Ci piacciono le persone che amano lavorare in team e su obiettivi sempre più sfidanti, appassionate del proprio lavoro e per questo con contagioso entusiasmo, aperte al feedback e sempre affamate di nuovi stimoli e cose da imparare, umili.

Sei la persona giusta per noi se:

* Hai almeno 3 anni di esperienza in agenzia creativa o contesti assimilabili in ruoli di content/editor/creative strategist

* Possiedi una spiccata creatività unita a un'attitudine all'analisi dei trend di comunicazione digitale

* Sai interpretare gli insight di mercato traducendoli in contenuti originali e ingaggianti

* Parli e scrivi inglese in maniera fluente

* Sei un vero “nerd” delle piattaforme, passi ore a cercare gli ultimi trend e sei appassionato di come i brand e gli utenti usano i social (in particolare TikTok)

* Propensione al mentoring: ti piaceaffiancare e supportare le nuove risorse, trasmettendo valori, best practice e un approccio costruttivo al lavoro.

Nella pratica:

All’interno del team Content, ti occuperai di:

* Ricerca e analisi propedeutiche alla strategia creativa: analisi dei competitor, del target, delle piattaforme e dei trend.

* Ideazione e creazione di contenuti per social, blog, newsletter e script video.

* Pianificazione e gestione di contenuti soprattutto per TikTok, ma anche per Instagram, LinkedIn e altre piattaforme.

* Brainstorming e ricerca di trend per sviluppare proposte creative e strategie editoriali.

* Analisi dei contenuti pubblicati, monitorando le performance per capire cosa funziona di più.

* Supporto nelle produzioni video: dall’idea agli storyboard, fino al supporto creativo sul set.

Ecco le realtà che nessun recruiter ti direbbe mai, ma che noi vogliamo che tu sappia:

* A volte i brief non sono brief: dovrai diventare un traduttore/pensatore laterale.

* I social cambiano ogni giorno: dovrai stare al passo e reinventarti costantemente.

* Alcuni task sono ripetitivi (es. programmazione post), ma fanno parte del gioco.

* Dovrai gestire imprevisti e piccoli drammi digitali con spirito zen.

Non è tutto rose e fiori..cit

Le task noiose che nessun recruiter avrebbe il coraggio di dirti ma che dovrai gestire:

* i merdoni esistono anche in questo lavoro, non li sappiamo prevedere ma stai certo che dovrai gestirli;

* siamo una start-up, ti butteremo in una vasca di pesci e imparerai a nuotare, non aspettarti lezioni frontali ma ti nuoteremo accanto;

Come funziona il processo di selezione (da 2 a 4 settimane):

* Leggeremo il tuo CV (non Europass please!);

* Videocall con People&Culture

* Invio Business Case

* Videocall con key people del team Content

* Colloquio in presenza: ti inviteremo al C32 per un colloquio e conoscerai diverse key people di Mambo. Si parlerà di ruolo, aspettative, culture fit e opportunità di crescita.

Garantiamo un processo di selezione equo, aperto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla normativa vigente (L. 903/77 e L. 125/91)

#mambo

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Part time content marketing editor
Milano
Collecto App
Editore
Offerta simile
Associate or senior editor (quantum physics/technology), nature communications
Milano
Springer Nature
Editore
Offerta simile
Digital campaign specialist - content editor
Milano
PradaGroup
Editore
Offerte simili
Lavoro Edizione a Monza
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Edizione > Lavoro Editore > Lavoro Editore a Monza > Content Editor

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva