Sei appassionato di media planning e vuoi entrare nel mondo agile dei media offline? Stiamo selezionando un media consultant per unirsi al nostro team. Siamo un agenzia media e di marketing digitale parte del gruppo Serviceplan, network indipendente leader in Europa. Mediaplus si caratterizza per l’approccio consulenziale, digitale e personalizzato, l’integrazione nativa delle varie discipline della comunicazione, la capacità di comprendere e agire in tempo reale, la consapevolezza di operare come un reale business partner per le aziende. Analisi del brief e definizione degli obiettivi: comprendere le esigenze del cliente, gli obiettivi di comunicazione e il target di riferimento per sviluppare una strategia media efficace. · Pianificazione media offline: elaborare piani media per canali tradizionali quali TV, radio, stampa, affissioni, cinema e mezzi out-of-home, considerando copertura, frequenza, tempi e budget. · Ricerca e valutazione dei mezzi: monitorare le offerte dei media, confrontare costi e benefici e selezionare i mezzi più adeguati alla campagna. · Gestione dei rapporti con i fornitori: interfacciarsi con concessionarie e altri fornitori di spazi pubblicitari per la negoziazione e l’acquisto degli spazi media. · Monitoraggio e ottimizzazione: seguire l’andamento delle campagne, raccogliere dati di performance e proporre eventuali aggiustamenti per migliorare i risultati. · Esperienza pregressa (anche di 2/3 anni) nella pianificazione media offline maturata presso centri media Conoscenza dei principali mezzi di comunicazione tradizionali e buone competenze nella pianificazione di campagne tradizionali Prospettiva di crescita all'intento di un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione. Contesto in cui sperimentare e dare il proprio contributo