Descrizione del ruolo
CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della PMI - Fermo e Macerara è alla ricerca di :
Due figure Tecniche per il ruolo di:
Tecnico della prevenzione
Referente Gestione piani formativi
In questa posizione il candidato si occuperà di effettuare sopralluoghi periodici presso le aziende associate per verificare il rispetto delle normative vigenti in materia di igiene, sicurezza e prevenzione.
Sarà inoltre responsabile della predisposizione di analisi tecniche, della redazione di relazioni di valutazione dei rischi e dell'organizzazione di attività formative per la sensibilizzazione del personale sulla sicurezza sul lavoro.
Qualifiche
* Conoscenza approfondita delle normative di sicurezza e igiene sul lavoro, con competenze in valutazione dei rischi e gestione della prevenzione.
* esperienza pregressa nell settore e incarico
* Capacità di eseguire sopralluoghi e audit aziendali per verificare la conformità normativa in contesti operativi diversi.
* Esperienza nella creazione e implementazione di programmi di formazione per il personale, volti a promuovere consapevolezza e rispetto degli obblighi legali in materia.
* Forti abilità comunicative e capacità di relazionarsi con professionisti di diversi settori, unitamente a capacità organizzative e di problem solving.
* Una laurea pertinente in prevenzione e sicurezza o in discipline correlate rappresenta un vantaggio.
Si offre :
contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Welfare aziendale
Premi produzione