Overview Annuncio HR ASSISTANT - Amministrazione del personale Responsabilità Gestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni) Predisposizione e archiviazione della documentazione contrattuale Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HR Rilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbrature Supporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.) Redazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.) Collaborazione per la corretta elaborazione delle paghe Supporto nella gestione dei processi di onboarding e formativi Requisiti Diploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile) Esperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.) Buona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria) Ottima conoscenza del pacchetto Office Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali. Riservatezza, precisione e attenzione al dettaglio La/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica. Data pubblicazione: 03/09/2025 J-18808-Ljbffr