PEverience Italia è una realtà giovane e in continua evoluzione, nata per offrire servizi e consulenza informatica di alta qualità. /ppOggi, grazie al nostro impegno, siamo entrati a far parte del gruppo europeo Helpline, leader nella trasformazione digitale. Con +100 dipendenti e tanti collaboratori esterni in Italia, puntiamo a crescere rapidamente nei prossimi anni. Offriamo soluzioni IT innovative a oltre 50 aziende in vari settori, sia in Italia che all’estero. La nostra forza? Un ambiente dinamico e flessibile, dove puntiamo sulla qualità senza dimenticare il valore del lavoro di squadra. /ppbr/ppSiamo alla ricerca di un tecnico IT che entri a far parte del team di un nuovo cliente e contribuisca alla gestione e all’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche aziendali. La figura sarà coinvolta sia nelle attività operative quotidiane, sia in progetti di miglioramento e innovazione. /ppbr/ppbAttività principali /b /pulliGestione e manutenzione di server e infrastrutture, in sede e in cloud /liliConfigurazione DNS e supporto nell’installazione di nuovi servizi /liliAmministrazione di sistemi di backup/restore e strumenti di ticketing (es. Jira, osTicket) /liliAssistenza tecnica su tematiche infrastrutturali e software /liliSupporto agli utenti VIP e follow-up delle segnalazioni con i team IT dedicati /liliPartecipazione alla scelta e all’acquisto di soluzioni hardware/software più adeguate alle esigenze /liliRedazione e aggiornamento di documentazione tecnica, procedure operative e best practice. /liliAffiancamento ai colleghi nell’utilizzo di strumenti collaborativi (Teams, SharePoint, wiki). /li /ulpbr/ppbRequisiti Obbligatori /b /pulliSolida esperienza (almeno 3 anni) come tecnico IT o in ruoli affini /liliConoscenza approfondita di ambienti Windows Server e Linux (CentOS/Red Hat) /liliEsperienza con piattaforme cloud (Azure, AWS) e virtualizzazione (VMWare) /liliBuona comprensione delle reti informatiche (LAN, firewall, proxy) /liliConoscenze di scripting (PowerShell, Bash, VBScript) e database (Oracle, SQL, MariaDB) /liliDimestichezza con Microsoft 365 /liliBuona padronanza dell’inglese (livello minimo B2), in quanto è previsto un colloquio in lingua. bNon verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito. /b /li /ulpbr/ppbRequisiti preferenziali /b /pulliConoscenza di metodologie ITIL /li /ulpbr/ppbSede di lavoro /b: Ispra (VA). E' previsto un full onsite. /ppbr/ppbContratto e Retribuzione: /bsi valutano sia collaborazioni con pt. iva che contratti d'assunzione a tempo indeterminato. /p