La Sorgente
- primaria azienda alimentare con un ricco portfolio di prodotti che includono: pasta fresca, gastronomia e chiacchiere nell’ottica di sviluppo - ricerca con per lo stabilimento produttivo di Pessano con Bornago (MI) un/a
Responsabile amministrativa/o
La risorsa sarà responsabile principali attività contabili e amministrative, nonché nella gestione delle presenze del personale, dei rapporti con lo studio paghe esterno e nel monitoraggio degli adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro.
Responsabilità principali:
Coordinare e gestire l'amministrazione dell'azienda, assicurando l'efficienza dei processi e il rispetto delle normative specifiche
Supervisione di una risorsa che segue i cicli contabili attivo e passivo
Gestione della contabilità generale, contabilità cespiti e scritture di assestamento
Gestione adempimenti fiscali : liquidazione IVA Mensile e trimestrale, preparazione dichiarazione annuale IVA, mod 770, dichiarazione redditi IRES/IRAP a supporto dello studio commercialista che ne segue la redazione e l’invio
Gestione crediti di imposta
Gestione pagamenti e tesoreria operativa
Predisposizione delle situazioni contabili mensili (bilancini di verifica periodici) e analisi dell’andamento a supporto della Direzione Generale
Predisposizione degli elementi contabili per la redazione del bilancio di esercizio collaborazione con lo studio commercialista per il calcolo delle imposte e la redazione dei documenti di bilancio (Nota integrativa e altri documenti)
Gestione rapporti con il revisore durante le verifiche periodiche e l’audit annuale in occasione della redazione del bilancio
Gestione e monitoraggio delle presenze del personale, inserimento ore, giustificativi e anomalie
Coordinamento con lo studio paghe per la trasmissione dati e la verifica dei cedolini
Supporto nell’elaborazione di documenti e report relativi al personale
Monitoraggio degli adempimenti obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro (scadenze corsi, visite mediche, aggiornamenti formativi, DPI, ecc.)
Gestione provvigioni agenti e relativi adempimenti
Collaborazione con consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, RSPP)
Requisiti richiesti:
Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche o equivalenti;
Esperienza di almeno 10-15 anni in ruoli amministrativi, preferibilmente in contesti aziendali, di cui almeno 3-5 anni in ruoli senior/di responsabile;
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionali contabili, software HR/presenze);
Precisione, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli;
Ottime doti relazionali e riservatezza nel trattare le informazioni.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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