Principali Attività
* Coordinamento delle funzioni ciclo attivo, ciclo passivo, tesoreria, contabilità generale, fiscalità;
* Redazione del bilancio annuale e relativi adempimenti richiesti dalla normativa;
* Analisi e gestione dei flussi di tesoreria garantendo l’operatività a breve, medio e lungo termine;
* Gestione dei rapporti con le banche, le istituzioni e i consulenti esterni, nell’ambito della politica aziendale e in costante collegamento con l’AD;
* Redazione del budget annuale e del business plan;
* Attuazione e monitoraggio dei sistemi e delle procedure di controllo interno;
* Monitoraggio delle novità normative applicabili.
Requisiti Fondamentali/Must have
* Laurea in discipline economiche;
* Una esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata in ruoli analoghi all’interno di contesti aziendali strutturati, manifatturieri e operanti per commesse pluriennali;
* Attitudine al coordinamento e alla valorizzazione dei collaboratori
Preferenziali/Nice to have
* Conoscenza del diritto civile e delle norme fiscali;
* Buone doti di leadership, capacità analitiche e di problem solving;
* Ottime capacità relazionali e di collaborazione con tutti i livelli dell’organizzazione;
* Capacità di operare con precisione e riservatezza.
* Familiarità con i principali strumenti di informatica individuale e gestionale.
BenefitsLa posizione potrà prevedere concrete possibilità di crescita nel breve/medio periodoPacchetto RetributivoCCNL Metalmeccanico, livello Quadro, RAL 70 / 80K, possibile dotazione di auto aziendale ad uso promiscuoAziendaIl nostro cliente è una storica realtà italiana che ricopre un ruolo di eccellenza nel proprio settore di riferimento grazie anche alla solida adesione ai propri valori, alla propria capacità di innovazione e alla elevata qualità esecutiva.Keywords#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #AMMINISTRAZIONE #FINANZA #AFC #FACILITY