Descriviamo l'incarico di Tecnico Informatico, un ruolo essenziale per aziende che operano nell'automazione.
Lavora con gli endpoint aziendali, come PC, stampanti e smartphone, assicurandone la gestione quotidiana. Risolvere problemi e fornire assistenza tecnica sono attività fondamentali.
Competenze richieste:
* Installazione e configurazione di PC Windows e stampanti di rete.
* Configurazione e supporto di smartphone aziendali (Android/iOS).
* Supporto utente di primo livello (help desk base).
* Minima conoscenza delle reti LAN e cablaggio strutturato.
* Cablaggio strutturato (unico ambito dove è richiesta anche operatività tecnica).
Ambito impiantistico e infrastrutturale:
* Attitudine alla comprensione e monitoraggio dell'efficienza operativa di impianti fotovoltaici, sistemi di climatizzazione e centrali d'allarme e videosorveglianza.
* Capacità di coordinare tecnici esterni e ditte specializzate per interventi su questi impianti.
* Capacità di mappare e documentare gli impianti, fornitori e contatti di riferimento in maniera ordinata.
Soft Skills:
Buona capacità di relazione con utenti interni e fornitori. Autonomia e senso di responsabilità nella gestione delle attività assegnate. Capacità di sintesi nella redazione di documentazione tecnica e operativa.
Titolo di studio preferito:
Diploma tecnico (es. Perito Informatico o Elettrotecnico) o esperienze equivalenti.
Esperienza richiesta:
Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo o attività di supporto tecnico. Esperienze pregresse in contesti industriali sono considerate fortemente preferenziali.