Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cybersecurity engineer competence center professional

Milano
Fastweb
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Overview

Il 31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di un'integrazione delle due aziende. Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia.

In Fastweb + Vodafone lavoriamo per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, orientato alla collaborazione e al rispetto, con un focus su innovazione e crescita professionale.

In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento attraverso programmi innovativi e percorsi professionalizzanti. Le persone sono al centro del nostro sviluppo, con attenzione al benessere, al work life balance e all’inclusione, per promuovere diversità, creatività e responsabilità.

La sostenibilità è un impegno quotidiano: integriamo obiettivi globali nel business, utilizziamo energia rinnovabile al 100% e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.


Posizione

In Fastweb + Vodafone stiamo cercando un CYBERSECURITY ENGINEER COMPETENCE CENTER PROFESSIONAL per il Team B2B Sales Solution Engineering Competence Center. Parteciperai alle iniziative di cyber security della Business Unit B2B volte a garantire la sicurezza delle informazioni e la protezione degli asset digitali dalle minacce interne ed esterne e alla gestione e all’attuazione delle politiche aziendali di sicurezza informatica e delle informazioni per la Business Unit B2B.

In qualità di CYBERSECURITY ENGINEER COMPETENCE CENTER PROFESSIONAL le tue attività e responsabilità saranno le seguenti:


Responsabilità

* Security risk management: valuta i rischi e supporta il risk owner nella loro gestione.
* Politiche di sicurezza: collabora con l’unità Corporate Security per sviluppare politiche e procedure di sicurezza chiare, coerenti e applicabili.
* Implementazione dei controlli di sicurezza: coordina l\'implementazione di controlli tecnologici e procedurali per proteggere i sistemi e i dati aziendali del proprio team.
* Incident management: supporta la risposta ad attacchi/incidenti di sicurezza, fornendo comunicazioni e collaborando con le funzioni interne e stakeholder esterni.
* Awareness: educa e sensibilizza i dipendenti del team sull\'importanza della sicurezza delle informazioni e sulle politiche aziendali di difesa.
* Conformità alle normative: coordina i lavori volti a garantire la conformità normativa in tema di sicurezza informatica e delle informazioni.
* Supporta il processo di business continuity management.
* Security by design: assicura il supporto all’Account Team, al fine di garantire la progettazione di soluzioni Cyber Security coerenti con gli standard di settore, best practice e in linea con le esigenze progettuali definite.
* Partecipa al monitoraggio dell’evoluzione delle minacce cyber, scouting tecnologico e benchmarking per le soluzioni di sicurezza innovative.
* Qualifiche richieste: Laurea in Ingegneria o similare; ottima conoscenza delle metodologie IT/OT Risk management; conoscenza degli standard di settore ISO 27000, 22301, 31000 e framework/best practice come NIST CSF, ITIL, CIS, SOC CMM, COBIT; ottime conoscenze delle architetture di Network Security; conoscenza o esperienza nella valutazione di Cyber Security e definizione di piani di rimedio; almeno 3-5 anni di esperienza nella sicurezza delle informazioni; competenze nell’analisi e definizione di soluzioni di sicurezza in ambienti complessi; esperienza nella gestione di incidenti di sicurezza e comprensione dell’impatto sul business; progettazione di soluzioni tecniche in base a requisiti; conoscenza della protezione e gestione della riservatezza e integrità dei dati; consolidata esposizione nell’analisi dei rischi e gestione della gestione del rischio; capacità di lavoro di squadra e gestione delle priorità; ottima conoscenza della lingua inglese.

Milano + modalità ibrida

Tempo Indeterminato

Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Planning & control b2b|finance analyst / controller
Milano
Fastweb
Analista finanziario
Offerta simile
Planning & control b2b|finance analyst/controller
Milano
Fastweb
Analista finanziario
Offerta simile
Planning & control b2b|finance analyst / controller
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Fastweb
Analista finanziario
Offerte simili
Azienda Fastweb
Lavoro Fastweb a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > CYBERSECURITY ENGINEER COMPETENCE CENTER PROFESSIONAL

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva