Overview
Il 31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di un'integrazione delle due aziende. Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia.
In Fastweb + Vodafone lavoriamo per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, orientato alla collaborazione e al rispetto, con un focus su innovazione e crescita professionale.
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento attraverso programmi innovativi e percorsi professionalizzanti. Le persone sono al centro del nostro sviluppo, con attenzione al benessere, al work life balance e all’inclusione, per promuovere diversità, creatività e responsabilità.
La sostenibilità è un impegno quotidiano: integriamo obiettivi globali nel business, utilizziamo energia rinnovabile al 100% e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.
Posizione
In Fastweb + Vodafone stiamo cercando un CYBERSECURITY ENGINEER COMPETENCE CENTER PROFESSIONAL per il Team B2B Sales Solution Engineering Competence Center. Parteciperai alle iniziative di cyber security della Business Unit B2B volte a garantire la sicurezza delle informazioni e la protezione degli asset digitali dalle minacce interne ed esterne e alla gestione e all’attuazione delle politiche aziendali di sicurezza informatica e delle informazioni per la Business Unit B2B.
In qualità di CYBERSECURITY ENGINEER COMPETENCE CENTER PROFESSIONAL le tue attività e responsabilità saranno le seguenti:
Responsabilità
* Security risk management: valuta i rischi e supporta il risk owner nella loro gestione.
* Politiche di sicurezza: collabora con l’unità Corporate Security per sviluppare politiche e procedure di sicurezza chiare, coerenti e applicabili.
* Implementazione dei controlli di sicurezza: coordina l\'implementazione di controlli tecnologici e procedurali per proteggere i sistemi e i dati aziendali del proprio team.
* Incident management: supporta la risposta ad attacchi/incidenti di sicurezza, fornendo comunicazioni e collaborando con le funzioni interne e stakeholder esterni.
* Awareness: educa e sensibilizza i dipendenti del team sull\'importanza della sicurezza delle informazioni e sulle politiche aziendali di difesa.
* Conformità alle normative: coordina i lavori volti a garantire la conformità normativa in tema di sicurezza informatica e delle informazioni.
* Supporta il processo di business continuity management.
* Security by design: assicura il supporto all’Account Team, al fine di garantire la progettazione di soluzioni Cyber Security coerenti con gli standard di settore, best practice e in linea con le esigenze progettuali definite.
* Partecipa al monitoraggio dell’evoluzione delle minacce cyber, scouting tecnologico e benchmarking per le soluzioni di sicurezza innovative.
* Qualifiche richieste: Laurea in Ingegneria o similare; ottima conoscenza delle metodologie IT/OT Risk management; conoscenza degli standard di settore ISO 27000, 22301, 31000 e framework/best practice come NIST CSF, ITIL, CIS, SOC CMM, COBIT; ottime conoscenze delle architetture di Network Security; conoscenza o esperienza nella valutazione di Cyber Security e definizione di piani di rimedio; almeno 3-5 anni di esperienza nella sicurezza delle informazioni; competenze nell’analisi e definizione di soluzioni di sicurezza in ambienti complessi; esperienza nella gestione di incidenti di sicurezza e comprensione dell’impatto sul business; progettazione di soluzioni tecniche in base a requisiti; conoscenza della protezione e gestione della riservatezza e integrità dei dati; consolidata esposizione nell’analisi dei rischi e gestione della gestione del rischio; capacità di lavoro di squadra e gestione delle priorità; ottima conoscenza della lingua inglese.
Milano + modalità ibrida
Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr