La società nostra cliente è un Prestigioso Gruppo consolidato e in continua evoluzione, con una forte presenza e leadership sul mercato finanziario italiano, nell’ambitodell’Asset Management.La cultura aziendale è fondata sulla professionalità, innovazione e attenzione alle persone.
In un’ottica di un piano di sviluppo è interessata a valutare candidature da inserire nel Team Risorse Umane per la posizione di:HR TALENT ACQUISITION SENIOR
Financial SectorLa risorsa, a diretto riporto della Responsabile Recruiting Wellbeing, si occuperà della gestione dell’intero processo di ricerca e selezione per tutte le società del Gruppo, garantendo la copertura efficiente e puntuale del fabbisogno di personale, in coerenza con il budget e gli obiettivi aziendali.Principali attività e responsabilità:Gestione end-to-end del processo di selezione: raccolta del fabbisogno, scelta dei canali di ricerca, pubblicazione annunci, screening CV, convocazione candidati, conduzione dei colloqui e supporto ai manager nelle fasi finali di selezione fino all’assunzione.
Coordinamento delle attività operative di una risorsa junior a supporto delle attività di screening.
Implementazione del modulo HR Recruiting della piattaforma Zucchetti per la gestione delle selezioni e dei flussi operativi.
Elaborazione e aggiornamento continuo di statistiche, report e proiezioni relative ai costi di selezione, con monitoraggio dell’andamento rispetto al budget.
Gestione e organizzazione di progetti di talent acquisition (es. Internship Program, Open Days) e contatti con le Università italiane ed estere.
Redazione e pubblicazione di annunci su LinkedIn e altri canali, gestione candidature e calendarizzazione delle selezioni.Requisiti:Laurea Magistrale in discipline Umanistiche, Psicologia del lavoro o Economia Aziendale.
Esperienza pregressa nel ruolo tra i 4 e i 6 anni, maturata in contesti strutturati o aziendali complessi,preferibilmente del settore bancario/finanziario.
Attitudine al monitoraggio dei dati, alla produzione di report e all’analisi dei KPI di processo.
Ottima padronanza di Microsoft Excel (incluso l’utilizzo di tabelle e funzioni avanzate) e Microsoft PowerPoint per la predisposizione di presentazioni.
Gradita esperienza con la piattaforma Zucchetti HR (modulo Recruiting).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Spiccate doti relazionali, empatia e capacità di ascolto attivo.
Approccio assertivo e orientamento alla collaborazione con i manager.
Precisione e capacità organizzativa nella gestione di flussi e attività multiple.Sede di lavoro:MILANO Centro.Per candidarsi all’offerta invitiamo le persone interessate ad inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) specificando il riferimento MM 148 a:selezione1@hrexecutive.it