Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project engineer

Verona
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Pubblicato il 17 settembre
Descrizione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer da inserire presso Italferr S.p.A per le sedi di Milano, Genova, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria.

Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.

Sarai inserito all'interno della DirezioneOperativa e svolgerai le seguenti attività:

* Supportare le attività di coordinamento, pianificazione, monitoraggio e controllo di tutte le fasi dell'investimento ferroviario dalla progettazione alla messa in servizio, comprese le fasi autorizzative e realizzative;
* Supportare nel coordinamento delle diverse discipline specialistiche coinvolte nelle attività di progettazione, di verifica della progettazione esecutiva sviluppata dagli appaltatori, di supporto alle direzioni lavori;
* Gestire e monitorare l'avanzamento fisico dei progetti;
* Interfacciarsi con le altre figure del team di commessa (PM, DL, tecnici), con la committenza, con gli appaltatori, con enti e altri stakeholder;
* Gestire la documentazione di progetto.

Requisiti richiesti:

* Laurea Magistrale in Ingegneria;
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore ferroviario o nel settore di opere pubbliche;
* Conoscenza delle metodologie e degli standard di progettazione nel settore civile e preferibilmente anche impiantistico;
* Conoscenza della normativa sui lavori pubblici;
* Conoscenza strumenti di pianificazione (GANTT) e/o monitoraggio/gestione progettazioni;
* Costituisce titolo preferenziale un'esperienza pregressa nel ruolo e la conoscenza della progettazione BIM;
* Ottima conoscenza pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel).

Completano il profilo ottima capacità di teamworking ed orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Vuoi far parte dei grandi progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti in Italia e nel mondo? Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 24/02/2025.

Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Informazioni utili e di approfondimento:

Il Gruppo FS ricerca Ingegneri da inserire per ricoprire il ruolo di Assistente Lavori Opere Civili presso Italferr, per la sede di Torino per il nostro progetto TELT Alta Velocità Torino-Lione. Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali. Sarai inserito all'interno della struttura Direzione Operativa Estero e No Captive e svolgerai le seguenti attività: - Condurre ispezioni di cantieri in ambito geotecnico; - Verificare la qualità di processo e di prodotto in fase di realizzazione dei lavori; - Preparare e redigere report di avanzamento periodici; - Controllare e monitorare le attività di collaudo delle parti d'opera realizzate.

Requisiti richiesti:

* Laurel a Magistrale in Ingegneria Civile o Strutturale e Geotecnica;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo;
* Conoscenza della lingua francese almeno a livello base (A2).
* Completano il profilo: ottima capacità di team working, relazionali e negoziali, comunicazione chiara ed efficace, buone competenze organizzative e gestionali, capacità di lavorare in situazioni di stress.

Vuoi far parte dei progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti? Se sei in possesso dei requisiti, candidati entro il 22 Settembre 2025.

Cosa offriamo: assunzione con CCNL Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa, Codice Etico, Policy Anti-Corruption, Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettista Ventilazione... Per la sede di Roma, per progetti su Mercato Estero. Le attività includono progettazione di impianti di ventilazione, dimensionamento CFD, sviluppo del progetto impiantistico e supporto alla realizzazione. Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria, almeno 3 anni di esperienza, conoscenza CFD (SES/IdA Tunnel, Pyrosim, FDS preferenziale), normativa NFPA, disponibilità a trasferte internazionali. Offerta: CCNL Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, reddito adeguato, welfare, assicurazione sanitaria. Candidati entro il 22 Settembre 2025. Informazioni utili e di approfondimento: welfare, Codice Etico, anti-corruption, segnalazioni FS.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettista Impianti Industriali da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma. Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali. Sarai inserito all'interno della Direzione Progettazione e a supporto del team e del responsabile diretto avrai la possibilità di svolgere le seguenti attività: - Redigere elaborati di progettazione definitiva/esecutiva di Impianti Meccanici, Safety e Security; - Effettuare la computazione dei progetti; - Interfacciarsi con i progettisti civili, strutturali e con l'architettura per la verifica delle interferenze. Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale e/o Edile; titolo preferenziale ingegneria Meccanica/Energetica/Elettrica; almeno 2 anni di esperienza, conoscenza di Autocad, REVIT, STR Vision; conoscenza inglese B2; disponibilità a trasferte. Offerta: CCNL Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, smart working, welfare, assicurazione sanitaria. Candidati entro il 22 Settembre 2025. Informazioni utili: welfare, Codice Etico, Anti-Corruption, segnalazioni FS.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Project Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva