 
        
        Descrizione del ruolo 
Experis, marchio IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills;, Consulenza IT & Engineering e System Integration. 
Si prevede un/a Responsabile Tecnico di Secondo Livello – IT & Networking 
che coordini un team di 7 tecnici on-site, garantendo il corretto svolgimento degli interventi di assistenza e dei progetti di apertura/ristrutturazione dei punti vendita. Il team si occupa del monitoraggio e supporto della rete retail, con il fine di garantire continuità operativa e innovazione tecnologica nei supermercati e nei nuovi punti vendita. 
Ruoli Principali 
Pianificare e assegnare gli interventi sul territorio, monitorando l'avanzamento delle richieste (incident e service request) e assicurando il rispetto di tempi e procedure. 
Coordinare le attività sui cantieri per nuove aperture e ristrutturazioni di supermercati. 
Gestire l'approvvigionamento dei materiali e il magazzino in supporto allo specialista ordini. 
Interfacciarsi con elettricisti, fornitori, partner e con i referenti C-level del cliente (CIO, CTO…). 
Intervenire direttamente in casi di emergenza su apparati desktop, laptop, stampanti, terminali mobili e networking. 
Requisiti principali: 
Esperienza nel settore GDO o in società di consulenza IT. 
Solida competenza in networking layer 2 e 3 (Cisco, Fortinet) e preferibile conoscenza di dispositivi di stampa, in particolare Epson inkjet. 
Spiccate doti organizzative, leadership e capacità di gestire team multi-azienda. 
Ottime capacità comunicative e di relazione con stakeholder tecnici e C-level. 
Attitudine pratica, problem solving e disponibilità a spostamenti in Piemonte e Liguria. 
Avvantaggi del lavoro: 
Disponibilità ad attività fuori orario (sporadicamente potrebbe essere richiesto di supervisionare gli interventi la sera, notte, weekend).