Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastacture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Compliance Specialist – Categorie Protette L.68/99 La Risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e si supporterà di supportare le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, per quanto la quotidianità possa essere gestita da remoto. Le principali attività: Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto; Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente; Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato; Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aeree di competenza del Reparto; Collaborazione con gli altri reparti aziendali, in riferimento alle attività affidate; Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico. Requisiti: Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente; Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale; Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word). Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavorare in team; La modalità di lavoro è fortemente in remoto con disponibilità ad effettuare trasferte. Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza.