Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Progettista elettrico hw senior

Imola
Contratto a tempo indeterminato
AEPI Industrie
Pubblicato il 1 maggio
Descrizione

PROGETTISTA ELETTRICO HWAnalizzare le specifiche tecniche e redigere tutta la documentazione necessaria per la realizzazione dell'equipaggiamento elettrico della macchina conforme alle normative di settore.

Analisi delle specifiche tecniche relative alle richieste dei Clienti;Studio e selezione dei componenti elettronici ed elettromeccanici adeguati, per l'equipaggiamento elettrico della macchina;Sviluppo di schemi per quadri elettrici industriali e impianti bordo macchina;Redigere distinte materiali per l'acquisto del materiale.Progettazione di circuiti di comando con logiche a relè o a PLC, motori, avviamenti stella-triangolo, soft start, inverter, fino a sistemi di controllo per motori brushless;Interfacciamento col reparto produttivo, Uff. commerciale e Uff. acquisti;Gestione dei rapporti con i Clienti/Fornitori.È preferibile che il candidato sia residente nella zona di Imola e dintorni, ma verranno presi in considerazioni profili provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna.Perito industriale con comprovata esperienza nel settore dell'Automazione Industriale;Vanta una buona preparazione di base e conoscenza dei componenti elettromeccanici presenti nel mondo dell'automazione.Buone conoscenze di elettrotecnica di base;Principi di funzionamento dei principali componenti utilizzati (trasformatori, alimentatori, motori, interruttori, contattori, relè, fusibili);Lettura e interpretazione di schemi elettrici;Dimensionamento dei circuiti di potenza e calcolo termico;Regole di progettazione layout armadio elettrico.Analisi di specifiche tecniche e datasheet di componenti commerciali;Conoscenze del cad elettrico EPLAN P8 (SPAC, CADelet, verranno valutati come plus);Conoscenza/familiarità dei cataloghi dei maggiori brand (Siemens, Rockwell, Schneider, Omron);Capacità di lavorare in gruppo.Conoscenza/familiarità della norma EN 60204-1 (UL508A verrà valutata come plus);

Livello richiesto B1-B2.

Approccio curioso e proattivo agli strumenti informatici (PC e programmi aziendali);Pacchetto Office (intermedio)Si preferisce un candidato con esperienza pregressa, di almeno 5-6 anni in ambito automazione industriale.

Automazione Industriale.

Capacità di lavorare in teamBuone doti comunicative e organizzativeTrasparenza nell'interfacciamento con gli altri enti aziendaliRispetto delle procedure aziendaliApproccio proattivo al progresso personale, all'innovazione tecnologica e al miglioramento dei processi interni;Durata del contratto e inquadramento saranno discusse e valutate in fase di colloquio e commisurate all'effettiva esperienza maturata.

Benefits e opportunità:

percorsi di formazione on the job altamente qualificantiparticolare attenzione al valore delle persone, dimostrato anche attraverso i nostri servizi di Welfare aziendale, come ad esempio scontistiche in strutture convenzionate (svago, tempo libero, sanità, benessere);buono pasto del valore giornaliero di € 8,00;ambiente di lavoro meritocratico e qualitativamente positivo in termini di rapporti umani, sicurezza sul lavoro, organizzazione produttiva;orario di lavoro flessibile.

Se si dovesse rendere necessario, si chiede la disponibilità a trascorrere brevi periodi (due settimane) presso il Cliente per apprendimento e allineamento.Tempo indeterminato.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura rispondendo al presente annuncio e autorizzando al trattamento dei dati. Si invita a prendere visione dell'informativa sulla Privacy ai sensi dell'Art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Imola
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Progettista Elettrico HW Senior

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva