La Direzione Prodotto & Marketing di Wycon Cosmetics è alla ricerca di un Referente Controllo Qualità e Affari Regolatori che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un’immediata operatività ed efficacia nel ruolo contribuendo alla nostra missione di offrire prodotti innovativi, sicuri e conformi alle normative, con uno sguardo costante all'evoluzione del mercato beauty, sia italiano che internazionale. Principali responsabilità Coordinamento operativo del team Affari Regolatori rispetto alle attività di controllo qualità e affari regolatori. Supervisione delle attività di controllo qualità del prodotto finito. Gestione e risoluzione di segnalazioni su anomalie di prodotto. Gestione delle giacenze di packaging (astucci, bollini, primari) e dei bulk dai fornitori. Controllo a campione degli astucci e bollini. Editing, correzione e validazione degli artwork di packaging (primari, secondari, bollini). Supervisione ed approvazione delle attività di confezionamento. Immissione sicura e conforme dei prodotti cosmetici sul mercato italiano ed estero. Supporto all’apertura di nuovi mercati tramite analisi della documentazione necessaria. Monitoraggio delle normative nazionali e internazionali, inclusi i requisiti per la vendita estera (Regolamento EU 1223/2009). Verifica della conformità dell’INCI secondo le normative locali. Verifica della corretta compilazione della notifica sul portale CPNP prima dell’immissione in commercio. Richiesta e compilazione dei moduli per i Certificati di Libera Vendita presso il Ministero della Salute per esportazioni extra-UE. Stesura e validazione del PIF (Product Information File). Creazione delle etichette per lo smaltimento ambientale dei prodotti. Redazione e approvazione del contenuto scientifico dei manuali prodotto e delle schede marketing. Interfaccia con enti regolatori, autorità sanitarie, laboratori di test e fornitori di materie prime. Collaborazione con produzione, R&D, marketing e grafica. Profilo del candidato Esperienza nel settore regolatorio cosmetico. Conoscenza approfondita della normativa cosmetica UE e extra-UE. Capacità di gestione di team e progetti. Ottima capacità di problem solving e visione strategica. Precisione e attenzione alla documentazione regolatoria. Approccio proattivo, organizzato e orientato al risultato. Capacità di adattarsi a contesti normativi in evoluzione. Ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata). Cosa offriamo Un ambiente dinamico e in evoluzione. Percorsi di crescita. Interazione con team interfunzionali e internazionali. Contributo all’innovazione di prodotto. Inquadramento e condizioni Contratto a tempo pieno, sede a Nola (NA). Inquadramento secondo CCNL Terziario Distribuzione e Servizi Confcommercio, con valutazione in base all’esperienza e seniority. Welfare: previdenza complementare, assistenza sanitaria, sconto sui prodotti aziendali. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr