Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per azienda operante nel settore HVAC una figura di
TECHNICAL AFTER SALES
La risorsa si occuperà di supportare clienti nazionali ed esteri nel post-vendita, fornendo assistenza tecnica e commerciale su climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore aria-acqua, con l’obiettivo di garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente e contribuire al miglioramento dell’affidabilità dei prodotti.
Le principali attività saranno:
* Gestione delle richieste di assistenza da parte di clienti, importatori e rivenditori in Italia e all’estero
* Diagnosi e risoluzione di problematiche tecniche su impianti HVAC (climatizzatori, deumidificatori, pompe di calore aria-acqua)
* Supporto tecnico post-vendita tramite telefono, e-mail e piattaforme online in lingua italiana e inglese
* Coordinamento con centri di assistenza autorizzati e importatori nei mercati internazionali (USA, Canada, Europa, ecc.)
* Gestione e monitoraggio delle pratiche di garanzia, reportistica interna su problematiche ricorrenti e proposta di soluzioni
* Formazione e affiancamento tecnico a installatori e partner commerciali, anche durante missioni all’estero
* Collaborazione con ufficio tecnico e produzione per segnalazione difetti e miglioramento continuo del prodotto
REQUISITI
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma Tecnico (preferibilmente in elettronica, elettrotecnica, meccanica o termotecnica)
* Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli di assistenza tecnica o customer service tecnico, preferibilmente nel settore HVAC o affini
* Conoscenza di base del funzionamento di climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore
* Capacità di lettura di schemi elettrici e manuali tecnici
* Nozioni di base di refrigerazione, termodinamica ed elettronica applicata
* Conoscenza software gestionali CRM/ERP e pacchetto Office
* Ottima padronanza dell’inglese tecnico (parlato e scritto)
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero (alcune volte all’anno) per supporto a centri assistenza, training tecnici e fiere di settore
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento verrà definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
* Sede di lavoro: zona Morbegno (SO)
* Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004